Gomme termiche

Gomme termiche auto Galleria

Le gomme termiche, chiamate anche gomme o pneumatici invernali, sono adattissime per l'inverno. A differenza di pneumatici comuni, le gomme termiche hanno una buona tenuta di strada anche in caso di pioggia, nevischio o ghiaccio, a patto di guidare con prudenza. C'è la falsa credenza che montando questo tipo di pneumatico sul proprio mezzo di trasporto, esso diventi invulnerabile ai piccoli e grandi problemi dell'inverno. Queste gomme possono aiutare il guidatore sulla tenuta di strada, non permettono certo di ignorare anche le norme più elementari del codice della strada.

Come scegliere al meglio le gomme termiche

Come scegliere al meglio le gomme termiche

Prima di comprare le gomme termiche, bisogna essere sicuri che abbiano certe caratteristiche. Per viaggiare sicuri, i pneumatici devono avere le classiche lamelle, cioè gli intagli che si devono vedere sul battistrada. Sono questi particolari intagli che caratterizzano il pneumatico, in quanto permettono all'acqua di defluire e al ghiaccio e al nevischio di non far slittare la macchina. Se non si è sicuri, la gomma deve avere sempre la sigla M+S con un fiocco di neve all'interno di una montagna stilizzata. Altro dato importante da controllare è la giusta misura delle gomme, importantissima se non si vuole ricorrere a sanzioni pesanti. Questo dato si può trovare sulla carta di circolazione, se si hanno dubbi è meglio chiedere consiglio al meccanico di fiducia o a un bravo gommista. Questo tipo di pneumatici esistono sia per le auto che per le moto e dal 15 novembre sono obbligatorie in certe zone d'Italia e in autostrada.

Dove comprare le gomme termiche

Comprare gomme termiche online può essere facile e veloce, se il sito in questione è affidabile. Spesso infatti capita di soffermarsi su siti "civetta", una sorta di specchietto per le allodole, creati apposta per rubare agli ignari visitatori i loro dati personali e di pagamento. Il sito Gommadiretto, curato da un'azienda tedesca operante in Italia, permette di scegliere i pneumatici adatti alla propria auto, in base alle misure e al budget. I pagamenti accettati sono esclusivamente via carta di credito e mediante bonifico bancario, spedizione con corriere espresso dopo aver verificato il pagamento. Se non si è esperti di calibratura e montaggio, il sito offre la possibilità all'utente di cercare, immettendo il suo CAP di residenza, l'officina convenzionata più vicina. Un sito adatto sia per le auto che per le moto è Easygomme, il quale, con una vasta gamma di pneumatici sia estivi che invernali. La spedizione è gratuita mediante corriere GLS, i pagamenti accettati sono mediante Paypal, carta di credito, bonifico bancario o contrassegno (quest'ultima opzione è gratuita).Nonostante il sito venda anche prodotti a basso costo, Easygomme garantisce che le gomme in questione sono di prima scelta, perché con la sicurezza non si scherza.

Foto: comune.gattinara.vc.it; cdn.blogosfere.it.

Negozi che ti piaceranno
  • Viaggiare
  • Gommadiretto
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo