Gola

Gola Galleria

Gola Borse, l'azienda britannica nata nel lontano 1905. Ha attraversato gli anni difficili delle due Guerre Mondiali, ha visto cambiare la moda, lo sport, ha visto le gonne accorciarsi, gli uomini lasciare la giacca e cravatta per una t-shirt e il primo uomo andare sulla luna.
Oggi è uno dei bran leader della sua categoria, ma nel 1905 è solo un piccolo laboratorio. Tutta l'ambizione che l'ha condotta al successo odierno stava già nel nome: Gola, anagramma di goal.

È stato proprio giocando con il proprio nome che il brand inaugura la sua campagna per gli scarponcini da calcio negli anni Trenta: sotto lo slogan Gola means Goals, “significa goal”, il brand si afferma come produttrice di scarpe. Diventa poi fornitrice dell'esercito britannico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Borse per tutti i giorni

Negli anni Cinquanta il brand si concentra soprattutto su scarpe da calcio e scarpe da rugby; nel 1968 nascono le leggendarie Harrier. 
Il record mondiale di David Bedford, quello dei 10000 metri, viene segnato correndo con ai piedi un paio di scarpe del marchio. Ed è proprio questo brand a coniare la parola trainers, prima conosciute solo come training shoes.
Il catalogo comprende oggi una linea completa di abbigliamento e apparel sportivo, per vestire chi veste urban da capo a piedi.
La linea borse è una delle collezioni più apprezzate in Italia. La particolarità della linea si trova soprattutto nella sua essenza iconica: forma e materiali che sono riconoscibilmente, indiscutibilmente Gola.
La classica immagine della linea borse mescola con estro la resistenza di una borsa destinata ad un uso urbano con lo stile britannico, semplice e squadrato e, forse per questo, assolutamente evergreen.
Le borse sono impermeabili e il loro materiale si adatta bene alle necessità di chi trascorre molte ore fuori di casa e vuole una borsa che sia non solo resistente all'acqua in caso di pioggia, ma anche a prova d'urto e nello stesso tempo capiente e chiusa da una zip.

Tra le edizioni speciali, by Tado, una collezione speciale particolarmente adatta ad esprimere la grinta e la colorata gioia di vivere delle nuove generazioni.

I modelli più esuberanti sono amati soprattutto dai giovanissi, ma ne esistono anche di più classici. I modelli dal taglio più posato sono soprattutto modelli di borse da donna, spesso borse a mano, e sono adatte a chiunque abbia bisogno di una borsa capiente e adatta ad una vita sempre più veloce.
Anche la linea Gola Scarpe segue la stessa filosofia, e propone scarpe sportive e casual in stile British, adatte a chi non ha paura di fare un passo falso.

Puoi trovare la collezione Gola borse e scarpe in tutti i negozi autorizzati, o su internet presso lo shop online Gola UK – che, per la gioia di tutti i fan, spedisce anche in Italia.


Negozi che ti piaceranno
  • Gola
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
relative
  • Consigliato 10€ da spendere su ASOS!
    Mostra il codice

    Registrati su ASOS per ottenere lo sconto!

    Copia il codice

    Valido fino al 31.12.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli Codici sconto di Asos

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.