Glutatione

Glutatione: struttura complessa è complessa Galleria

Il Glutatione è un tripeptide, ossia una sostanza formata da tre amminoacidi (acido glutammico, cisteina, glicina), legate da un normale legame peptidico che fornisce un'elevata capacità di ossidazione e riduzione che gli consente di proteggere le proteine e gli altri composti ossidabili dall'azione dannosa dei radicali liberi. In particolare, il glutatione ha una composizione che è quella di un gruppo di enzimi che svolgono un'azione antiossidante che catalizzano e neutralizzano l'acqua ossigenata, un potente radicale libero. Una volta ossidato, il glutatione può essere ridotto, usando gli elettroni. Il rapporto tra la sostanza ridotta e quella ossidata viene spesso usato come misura della tossicità cellulare.

Glutatione: cibo e benefici

Glutatione: cibo e benefici

Il glutatione è un componente essenziale del nostro sistema immunitario, rigenera le pareti immunitarie, permettendo di produrre più globuli bianchi e si trova all'interno di ogni cellula del nostro organismo. Non ce ne rendiamo conto, ma lo incontriamo nella vita di tutti i giorni; lo abbiamo sott'occhio spesso mentre siamo a tavola. Molti cibi contengono glutatione, come arance, carote, anguria, fragole, patate, pesche e spinaci, anche se durante il processo di cottura viene complemante distrutto e quindi non ingeribile, ma a questo si può ovviare integrando lo zolfo che è uno dei più importanti componenti della molecola del glutatione. Se non si vuole correre il rischio o non si può integrare zolfo nella vostra alimentazione, niente paura, potete trovare la sostanza anche in cibi che non vanno cotti, come la frutta secca. I benefici dell'assunzione di glutatione sono molteplici. Oltre ad impedire ai radicali liberi di legarsi alle proteine e quindi causare, per esempio, una mancanza di elasticità delle arterie, ricicla e deossida la vitamina C, ristabilendone il potere antiossidante. Il glutatione è in grado di proteggere il nostro organismo da radazioni provenienti da raggi X e viene consigliato ai pazienti che si sottopongono a sessioni di chemioterapia.

Dove trovare Glutatione on line

In ogni farmacia potete trovare fiale, compresse e integratori a base di glutatione. E' possibile trovare il prodotto anche on line. Potrete fare i vostri acquisti direttamente dal vostro personal computer comodi a casa vostra. Non esiste un sito web ufficiale dove acquistare il prodotto, ma potete trovare la sostanza che cercate in alcuni shop on line di farmacie come Farmamica, Life Integratori e AmicaFarmacia dove trovate ogni tipologia di glutatione, dalle fiale per iniezioni a compresse per via orale a integratori da bere, il tutto con una vasta disponibilità di scelta. Potete confrontare i vari prezzi e trovare l'offerta che fa al caso vostro senza spese di spedizione!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo