Glutammina

Glutammina, è un integratore molto usato Galleria

La Glutammina è un aminoacido, il più abbondante nei muscoli e nel plasma umano. Essenziale nei cicli digestivi, in caso di sua mancanza può condurre ad un rapido esaurimento, sia fisico che psicologico. Inoltre è essenziale per il metabolismo del sistema nervoso e per il corretto funzionamento del sistema renale ed epatico. Viene prodotta dal corpo umano, ma per chi svolge attività sportiva se ne può aggiungere una certa quantità sotto forma di integratore alimentare, pratica molto in voga tra gli utenti delle palestre, in quanto aiuta a rinforzare le masse muscolari e ad eliminare scorie e tossine derivanti dallo sforzo, migliorando perciò il rendimento della nostra macchina corporea. L’assunzione ideale e più efficace di Glutammina è considerata quella orale, la più praticata.

Glutammina, a cosa serve

Glutammina, a cosa serve

La Glutammina costituisce un buon 20% di tutto il complesso degli aminoacidi che circola nel nostro sangue, tanto da poter essere considerato il veicolo più importante di trasporto dell’azoto, tra i tessuti. I vantaggi derivanti dalla assunzione di Glutammina sono molti. Tra i più rilevanti, vanno ricordati il rafforzamento del sistema immunitario e l’azione disintossicante sulle scorie che si possono accumulare nel corso della prestazione atletica e che possono limitarla. In pratica, quando il corpo è sotto sforzo, tende a limitare il suo livello, che può essere ristabilito più in fretta proprio tramite l’assunzione della sostanza per via orale, sotto forma di integratore energetico. Una pratica che non presenta particolari controindicazioni, in quanto non sembrano esserci effetti collaterali indesiderati. Il dosaggio varia da un minimo di dieci grammi ad un massimo di sessanta al giorno, frazionandone l’assunzione nel corso della giornata. I momenti ideali per assumerla, sono il mattino, prima dell’allenamento e durante lo stesso e la sera prima di addormentarsi. Naturalmente, si consiglia sempre di consultare un medico prima di assumere Glutammina e di controllare che non insorgano complicazioni.

Glutammina, come comprarla online

Aiutarsi nel corso dell’allenamento è ormai una pratica molto diffusa tra i frequentatori delle palestre e tra gli sportivi in genere, con una serie di sostanze che possono farlo in maniera da non danneggiare l’organismo. Come la Glutammina, appunto, che serve ad affrettare il recupero nel corso e dopo la prestazione sportiva e che proprio per questo trova largo impiego tra gli appassionati della fitness. In commercio può essere reperita anche tramite il web, ove viene offerta da rivenditori noti agli sportivi, come Bestbody, che la offre all’interno del suo ricco catalogo di integratori e sostanze per la nutrizione di chi pratica sport, Iafstore, shop che vende un largo catalogo di prodotti e materiali per ogni tipo di disciplina sportiva, e Ingrosport, altro noto emporio sportivo multimediale, che offre abbigliamento e accessori per un largo numero di sport, oltre a prodotti per il benessere e il fitness.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo