Globo calzature

Globo calzature Galleria

Globo calzature è nata nel 1978, in funzione di punto vendita per calzature. Da allora ha bruciato le tappe trasformandosi in una impresa che fornisce occupazione ad oltre mille dipendenti e conta ben quarantasette punti vendita attivi in tutto il territorio nazionale. La crescita del marchio è stata testimoniata anche da una classifica redatta da Business Week, secondo la quale proprio l’azienda di Teramo sarebbe tra le cento piccole imprese europee più competitive. In un paese ove si parla spesso di competitività, senza però quasi mai far seguire i fatti concreti alle parole, il brand marchigiano ha saputo porsi come un punto di riferimento nel suo comparto e dar luogo ad una crescita impetuosa che sembra destinata a non arrestarsi.

Globo calzature, un marchio di eccellenza

Globo calzature, un marchio di eccellenza

Nel corso degli anni che ci separano dalla nascita di Globo calzature, il mondo del commercio e dell’economia ha subito mutazioni che fanno sembrare il 1978 un'altra era geologica. La globalizzazione in atto, ha comportato una sfida complessiva da giocare su mercati letteralmente trasformati e nei quali la velocità di reazione delle imprese deve necessariamente tenere conto delle nuove condizioni, del sistema economico, velocizzandosi in maniera esponenziale per non prestare il fianco agli attacchi di una concorrenza sempre più agguerrita e nel quale un ruolo sempre più fondamentale è giocato dalla presentazione grafica. La società nel suo complesso risente sempre più della potenza dell’immagine e anche gli attori economici debbono adeguarsi a questa imposizione, offrendo verso l’esterno una proiezione accattivante di sé stessi. Proprio per questo, il brand di Teramo ha sempre riservato un occhio di riguardo al rinnovamento stilistico, cercando di accoppiarlo ad una riconoscibilità immediata del marchio, che pure ha avuto una serie di rimaneggiamenti nel corso dei decenni. Le caratteristiche dell’azienda sono una estrema varietà dei prodotti offerti, un servizio puntuale e preciso alla propria clientela e una estrema convenienza della politica dei prezzi praticata, tale da configurare un elevatissimo rapporto tra essi e la qualità dei prodotti. In questo modo, sono state poste le basi per un successo che si è andato sempre più consolidando.

Globo calzature, il catalogo e le offerte

Il catalogo proposto da Globo calzature, può essere vagliato con estrema attenzione sul sito ufficiale del gruppo, ove si possono trovare notizie inerenti la storia aziendale e la filosofia, i punti vendita e, appunto, il catalogo dei prodotti offerti, divisi per genere merceologico. Per quanto concerne le calzature, esso è separato in sezioni riservate a uomo, donna e bambino, in ognuna delle quali si possono trovare i marchi che rientrano nell’offerta, estremamente varia e di qualità se si pensa che i brand spaziano da Levi’s a Lumberjack, passando per Stone Haven, Monella Vagabonda, De Fonseca, Gian Marco Venturi, Laura Biagiotti, finendo con Enrico Coveri, Fruit of the Loom e Hanna Montana. Per capire la validità della proposta, basti pensare che scarpe da uomo come le Timberland Tinneberg sono offerte a 89,99 euro, le Clarcks Trippe a 99,99, i sandali De Carvalho, sempre Clarcks a 49,98, scontati del 50%. Per quanto concerne le scarpe da donna, si possono invece trovare stivali Indigo Stalma a 65 euro, rispetto ai 129,99 del listino, Riches di K Studio a 35 euro, a metà prezzo, o le Kensiegirls di Merten a 45 euro, anch’esse scontate del 50%. Infine le scarpe da bimbo, ove si possono trovare modelli come le sneakers Umbro, a 29,98 euro, rispetto ai 39,99 del listino o gli scarpini Gerard della Nike, a 39,97 rispetto ai 59,99 canonici.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Coupon e sconti
  • Consigliato COUPON 20% di sconto su tutta l'offerta Spartoo!
    Mostra il codice

    SCNG914B

    Copia il codice

    Valido fino al 30.09.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli sconti di Spartoo

    Usare il codice sconto Spartoo è semplice e gratuito. Copia e incolla il codice nell'apposito spazio, quando richiesto. Lo sconto del 20% è valido su una spesa minima di 150€ fino al 30 settembre 2014. Non cumulabile con altre promozioni. Magico Sconto non garantisce la disponibilità della promozione oltre tale data presente sul sito.

    Valore minimo dell'acquisto: 150

  • Consigliato 10€ da spendere su ASOS!
    Mostra il codice

    Registrati su ASOS per ottenere lo sconto!

    Copia il codice

    Valido fino al 31.10.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli sconti di Asos

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.