Givenchy

Givenchy Galleria

Givenchy è un brand dalla storia lunga e costellata di successi, che nasce quando quello della moda era un mondo più chiuso ma per questo anche più misterioso, intriso di fascino e riservato a chi poteva permettersi di accedere al mercato del lusso.

In questo mondo l'artista si forma presso Elisa Schiapparelli, conosce Balenciaga e diventa sarto personale e uno dei migliori amici della bellissima Audry Hepburn, conosciuta al tempo di Sabrina.

È proprio Audry Hepburn a dare una delle più riuscite definizini dello stile del grande designer. Audry definisce Givenchy come un'artista che ha il coraggio di togliere invece di aggiungere, semplificare anzicchè rendere complicato, rinunciare anzicchè arricchire. E lo stile dello stilista è proprio questo: uno stile essenziale, semplice e delicato come la bellezza dell'attrice statunitense nel tempo in cui chi era bello lo era per nascita.

L'alta moda per te

Per Audry Hepburn Givenchy crea anche il suo primo profumo, Interdit.

Dal marzo 2005 l'italiano Riccardo Tisci è diventato direttore artistico dell'azienda, e disegna con ogni nuovo abito l'unione tra la filosofia tradizionale del brande il richiamo di una moda sempre nuova.

Il catalogo è un stato tra i primi al mondo ad ospitare una linea di prêt-à-porter. Nel periodo in cui la moda si stava democratizzando e si avviava ad avvicinarsi alla portata di tutti, o quasi. Per questa nuova visione e versione della moda Givenchy crea i primissimi cataloghi ready-to-wear, quando ancora nessuno diceva ready-to-wear – quando il mondo della moda parlava ancora francese, la lingua dello stilista che ha dato nome e cuore al brand.

Oggi, tra i maggiori successi del brand francese, si contano sicuramente le linee Borse, Make Up e Profumi.

La collezione borse, in particolare, è una collezione amata dalla donne per la sua linea semplice, netta e personale, dal carattere dolce e spigoloso allo stesso tempo, sicuro e tuttavia in qualche modo pericoloso. 

Sul sito ufficiale, nell'apposita sezione, guarda anche tutte le videonews degli ultimi eventi esclusivi e i video delle ultime sfilate. Trovi anche tutte le campagne pubblicitarie e, ovviamente, le collezioni e pre-collezioni di haute couture e ready-to-wear per uomo e donna.

Ti innamorarei di Givenchy, la francese con il cuore italiano.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo