Giradischi

Giradischi: usati, Technics, Thorens: modello SL 1401, Technics Galleria

I giradischi usati, Technics, Thorens sono sempre più ricercati da chi fa o ama la musica e desidera prodotti dalle elevate prestazioni. Nonostante in passato avessero subito una pesante battuta d'arresto nelle vendite, soppiantati dallo strapotere dei cd e dei lettori musicali, negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento tanto delle richieste quanto delle vendite, grazie al ritorno di fiamma per i vinile e alla conseguente riscoperta per i dispositivi che consentono di fruirne nel modo migliore possibile, coniugando l'ottima qualità audio di questi prodotti con un design da sempre accattivante.

Giradischi: usati, Technics, Thorens

Giradischi: usati, Technics, Thorens

I giradischi usati, Technics, Thorens attualmente acquistabili anche on line sono davvero tanti. Technics è fra i produttori più celebri, avendo lanciato il primo modello agli inizi degli anni '70. Il mercato di riferimento era inizialmente quello dei dischi alta fedeltà, ma nel volgere di pochi anni il marchio è diventato il più gettonato fra Dj e amanti dello scratch; in commercio è possibile trovare ancora oggi alcuni dei primissimi modelli immessi sul mercato,tutt'ora perfettamente funzionati e amati dai cultori del settore. Il modello lanciato più di recente è SL 1200-1210, dotato di una maggiore precisione rispetto ai predecessori e con verniciature nere che lo rendono visivamente di notevole impatto. Il marchio Thorens è riuscito nel tempo a ritagliarsi una sempre più consistente fetta nel mercato dei prodotti audio non solo per la qualità dei modelli, ma anche per i loro costi non proibitivi. Anche per quanto riguarda i prodotti di questo marchio, attualmente fanno gola ai collezionisti e trovarne in commercio di usati è niente affatto complicato. Il primo giradischi Hi fi fu il TD 124 a cui seguirono numerosi modelli dalla tecnologia sempre più implementata. Ciò, tuttavia, non fu sufficiente a scongiurare anche per il brand Thorens la crisi che seguì all'introduzione dei cd, crisi che colpì il settore nonostante la decisione di puntare su modelli dotati di numerose componenti elettroniche. Sebbene la crisi sembrasse irreversibile, negli ultimi anni si è assistito ad una notevole ripresa nel settore, grazie al prepotente ritorno in auge degli indimenticati dischi in vinile. E con essi il mondo dei giradischi ha riscoperto una seconda e florida giovinezza.

Siti in cui acquistarli

Giradischi usati, Technics, Thorens possono essere facilmente acquistati on line, con pochi click e usufruendo di prezzi più che favorevoli. Modelli sia nuovi che usati sono proposti da privati tramite il sito Mercatinomusiclae; prodotti Thorens compaiono sul catalogo on line Nextag; Mondospettacoli propone varie tipologie di modelli; giradischi Thorens sono acquistabili su Mrprice, e Eplaza ; modelli Technics sono in vendita su Eprice. Per ulteriori offerte interessanti, sia relative a prodotti nuovi che usati, si consiglia di includere nella panoramica in rete i portali Amazon e Ebay.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Gola
  • EPlaza
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo