Gioielli in argento

Gioielli in argento: anello Bliss in argento rodiato Galleria

La moda attuale in fatto di gioielli si concentra sull'utilizzo, sia per una questione meramente economica, sia per la volontà di proporre qualcosa di creativo e alternativo, di materiali differenti dal solito oro. Da questa volontaria nuova tendenza emergono le più disparate e originali collezioni di gioielli realizzate sia in materiali non preziosi quali l'acciaio o l'ottone, sia in brillante argento. Per decenni oscurati dalla lucentezza dell'oro in tutte le sue calde sfumature, negli ultimi anni i gioielli in argento stanno vivendo una seconda giovinezza, non a caso, i modelli interamente realizzati in questo antico e prezioso materiale la fanno sempre più da padrona nel mercato degli oggetti preziosi. La duttilità di questo elemento prezioso è nota da secoli e il connubio fra l'argento e la pietre dure è da sempre sinonimo di classe e buon gusto. In più, grazie al suo colore lunare, l'argento ha il gran pregio di risultare adatto a qualsiasi età e look, diventando, di volta in volta, un dettaglio chic o sportivo a seconda di chi l'indossa.

Gioielli in argento: modelli e collezioni

Gioielli in argento: modelli e collezioni

I gioielli in argento sono la perfetta e più economica alternativa ai classici preziosi in oro. Malleabile e lavorabile come l'oro, antico come l'oro, ma anche molto meno costoso; l'argento possiede tutte le caratteristiche per appassionare gli amanti del bello e del prezioso. Orecchini di varia foggia lavorati a filatura intagliata, bracciali rodiati a forma di cuore, cavigliere sensuali e femminili, bracciali arricchiti da charms e pietre dure come, ad esempio, l'agata i cui colori contrastano meravigliosamente col bianco argenteo; sono solo alcune delle tipologie di gioielli interamente realizzati in argento con cui arricchire la propria collezione di monili. Naturalmente non fanno eccezione gli anelli, caratterizzati dalle più varie incastonature, gli splendidi pendenti utili a conferire un tocco di luce al decolletè, e le spille che, grazie alla brillantezza dell'argento, acquistano un sapore antico e raffinato. Le collezioni interamente realizzate in questo materiale, facilmente trovabili anche on line, sono sempre più numerose ed affascinanti, a dimostrazione di quanto questo metallo prezioso, forse in passato un pò dimenticato, stia tornando prepotentemente in auge, con creazioni fresche e ultra moderne, adatte a qualunque fascia d'età.

Gioielli in argento: occasioni on line

Grazie ad una panoramica on line è possibile visualizzare rapidamente svariati siti in cui acquistare gioielli realizzati in argento. Ne è un esempio Silver-retail con il suo vasto catalogo; sul sito Shop.raggigioielli sono acquistabili anelli in argento della collezione Bliss, proposti con interessanti sconti; su Celinebijiuox svariati modelli in argento e pietre dure; bellissime collezioni in argento sono acquistabili su Deviantsilver e su Silvexitaly. Molte altre occasioni sono visibili su Ebay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo