Giochi Nds

Giochi Nds Galleria

Il Nintendo DS è una consolle portatile sviluppata nel 2004 che, per la sua praticità e per l'esperienza di gioco offerta, ha goduto fin dagli albori di un buon successo commerciale.

Vista la vasta diffusione della piattaforma, altrettanto numerosi sono i giochi Nds sviluppati, diversificati per categoria, age rating, compatibilità con tecnologia Wi-Fi o touch screen.

Oltre che presso i punti vendita dedicati, oggi è possibile reperire un ampio numero di titoli per Nintendo DS anche presso gli store online, dove usufruire anche di interessanti sconti e offerte speciali.

Giochi Nds: le proposte disponibili in commercio

Giochi Nds: le proposte disponibili in commercio

Il Nintendo DS è una delle piattaforme di gioco più note e diffuse. Grazie alla sua portabilità, infatti, e alla dotazione di due schermi LCD di cui uno touch, entrambi con buona risoluzione grafica, il prodotto ha attirato, fin dalla sua comparsa commerciale, l'attenzione di un vasto numero di utenti.

A completare l'esperienza di gioco vi è poi la sua connettività, sia fra due o più consolle, particolarità che permette agli amici di sfidarsi a vicenda, sia tramite Wi-Fi.

Naturalmente, i giochi Nds sviluppati sono decisamente numerosi, nonché in continua evoluzione.

Con soluzioni adatte a tutte le età, dai 3 ai 18 anni ed oltre, figurano titoli di azione e avventura, come Ace Attorney Investigation dove, vestendo i panni di un detective, il giocatore dovrà indagare per portare alla luce la verità su casi misteriosi, Alice in Wonderland, di libera ispirazione dall'omonimo film di Burton nonché dal romanzo di Carroll, i più strategici Assansin's Creed oppure Final Fantasy.

I più piccoli troveranno poi interessanti titoli pensati appositamente per loro come Cooking Mama, Giulia passione Cucina, Stilista o Veterinaria oppure Harvest Moon.

Non mancano nemmeno le soluzioni ideate per chi desidera migliorare le proprie abilità culinarie, con la Guida in Cucina, perfezionare il proprio inglese, grazie a Practise English!, oppure ricevere un sostegno per le proprie attività sportive, come in Let's Yoga o Walk with me.

Dove acquistare i propri giochi Nds

I giochi Nds sono reperibili presso i principali punti vendita dedicati all'elettronica di consumo e agli accessori per piattaforme Nintendo, reparti rintracciabili anche presso le catene della grande distribuzione più fornite, come supermercati e ipermercati.

Sul sito stesso del marchio produttore, inoltre, è stata allestita una sezione e-shop dedicata, dove acquistare e scaricare direttamente titoli o software aggiornati sulla propria consolle.

Ovviamente, vi sono anche altre possibilità di acquisto via web, dove rintracciare anche interessanti promozioni e titoli proposti a prezzi scontati. Fra queste, si ricordano i diversi stores operanti sulla piattaforma eBay, la fornita sezione "Videogiochi" del portale italiano di Amazon e numerosi e-commerce specializzati, che permettono una rapida spedizione della merce e assicurano tutta l'assistenza offerta dai negozi fisici, quali EPrice, Euronics, MarcoPoloShop oppure Unieuro.

Foto: thetanooki.com; games-engine.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo