Giochi Mario Kart

Giochi Mario Kart: Mario e Luigi si sfidano con il volante Wii Wheel Galleria

I giochi Mario Kart sono una serie di videogame creata dalla casa di produzione Nintendo incentrata sulle corse di go kart giocabili sulla maggior parte delle piattaforme omonime. Creato appositamente per la consolle Super Nintendo, il primo titolo della serie chiamato semplicemente Super Mario Kart ebbe un enorme successo tra i giocatori, in quanto offriva la possibilità di veder gareggiare i protagonisti dei giochi di casa Nintendo su circuiti automobilistici. Successivamente, viene rilasciato un secondo titolo per la consolle Nintendo 64 dove si ha la possibilità per la prima volta di gareggiare in quattro giocatori contemporaneamente, mentre negli anni seguenti è stato elaborato un titolo per ogni piattaforma fissa e portatile, come Game Boy Advance, Nintendo DS e Wii.

Giochi Mario Kart: impugna il volante e gareggia

Giochi Mario Kart: impugna il volante e gareggia

La struttura base di ogni gioco prevede che, una volta scelto il proprio personaggio, si inizia una corsa automobilistica su un circuito disseminato di ostacoli per rallentare l'avanzata dei veicoli verso l'ambito primo posto. Una volta che si collezionano varie vittorie, si ha la possibilità di sbloccare nuovi circuiti su cui gareggiare e, nella versione per Nintendo 3DS, si otterranno nuovi equipaggiamenti con cui personalizzare il proprio veicolo per adattarlo a diversi tipi di superfici. Una caratteristica che contraddistingue questa serie è senza dubbio l'uso di armi e strumenti. Durante la corsa, il giocatore può raccogliere degli speciali potenziamenti da utilizzare un numero limitato di volte per ostacolare i propri avversari o per ottenere quel piccolo vantaggio decisivo per vincere la corsa. Gli strumenti comuni a tutti i giochi sono il Guscio Verde e il Guscio Rosso, che fungono da proiettili a colpo singolo da lanciare contro gli altri avversari per farli rallentare momentaneamente, oppure la Stella e Boo, che rendono l'utilizzatore invincibile per un breve periodo di tempo consentendogli di rubare gli oggetti in possesso di altri giocatori. Oggetto esclusivo per la versione per Nintendo Wii è il Mega Fungo, che fa crescere il giocatore a dismisura consentendogli di frantumare ostacoli e schiacciare gli avversari, mentre per la consolle portatile Nintendo 3DS è disponibile il Fiore di Fuoco, che consente di lanciare sfere infuocate per far ribaltare le vetture degli altri giocatori.

I migliori negozi online dove trovarli

I giochi Mario Kart possono essere acquistati direttamente sul web selezionandoli da una vasta gamma di shop online dedicati alla vendita di videogiochi. Fnac e Unieuro permettono di scegliere i titoli più recenti a prezzi vantaggiosi, spesso abbinati a pacchetti promozionali abbinati alle consolle, ne sono un esempio quello dedicato alla Nintendo Wii dove oltre alla piattaforma e al videogioco, è inserito lo speciale Wii Wheel, un volante di plastica dove è possibile inserire il controller Wii Motion Plus in posizione verticale per simulare il perfetto funzionamento della guida di un veicolo a quattro ruote. Amazon e MarcoPoloShop offrono molteplici opzioni d'acquisto a prezzi talvolta scontati o l'occasione di acquistare pacchetti promozionali come quello dedicato alla consolle portatile Nintendo 3DS, a cui è abbinato Mario Kart 7 ad un prezzo speciale. Per gli acquirenti nostalgici che desiderano reperire i titoli per piattaforme datate, Ebay fornisce una valida soluzione, in quanto è possibile reperire qualsiasi titolo consultando le varie offerte provenienti da venditori privati, i quali mettono a disposizione videogame usati della migliore qualità garantiti dal sito stesso.

Foto: nintendo.it

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo