Giochi di carte

Carte da gioco Uno! Galleria

Giochi di carte sono una scelta alternativa per passare una serata tra amici in compagnia. Al posto dei classici e svariati giochi di società messi sul mercato che servono soltanto per un determinato gioco, con le carte puoi divertirti in tantissimi modi. Spesso utilizzate soltanto nel periodo natalizio, le carte sono degli evergreen da usare nei punti morti della giornata o quandi si è costretti a restare a casa per via del tempaccio. Giochi di carte tradizionali italiane, giochi internazionali e anche carte collezionabili, tanto amati dai bambini: tante le alternatile per potersi divertire in compagnia e da soli.

Alcuni giochi di carte

Vi sono diversi tipi di carte con cui giocare. Le tradizionali (che cambiano figure da regione a regione come quelle Napoletane, Siciliane etc...) permettono di giocare in vari modi, con giochi prettamente italiani: tra i più famosi sicuramente Scopa, Machiavelli, Briscola e Sette e Mezzo, ma anche giochi spesso considerati natalizi come Cucù, Rubamazzetto, Asso piglia tutto e Asino. Sono questi i classici giochi italiani, quelli che anche i nostri antenati conoscevano e che sono capaci di coinvolgere persone di ogni età per dei momenti di divertimento. Ci sono anche le carte internazionali, o dette anche francesi, usate più frequentemente per il gioco del Poker. Ebbene, si possono utilizzare in tantissimi altri modi (e non solo per creare castelli!): si può giocare a Blackjack, Burraco, Scala 40 e Spades, il gioco che troviamo anche su Windows. Prettamente natalizio invece è il Mercante In Fiera con le sue carte particolari e utili solo per tale scopo. Esistono anche giochi di carte collezionabili come Yu-gi-oh!, Pokémon e Gormiti, utilizzati tantissimo dai bambini appassionati da cartoni animati. E non si può dimenticare anche Uno!, famosissimo gioco di carte che ormai coinvolge varie famiglie da tanti anni.

Giochi di carte: acquistare online le carte

Giochi di carte: acquistare online le carte

Fortunatamente, trovare le carte da gioco non è una cosa impossibile: si trovano in qualsiasi edicola o cartoleria, soprattutto nel periodo natalizio. Ma per chi non vuole scomodarsi dalla propria poltrona, anche la grande rete di Internet permette di poter acquistare le voste carte da gioco preferite. In primis, eBay offre come sempre tantissima varietà di scelta e a prezzi piuttosto bassi, comprando direttamente il prodotto o partecipando all'asta. Altri negozi online sono Muoiocartedagioco, Mondogioco e Giochirestaldi, senza considerare quelli ufficiali Modiano e del Negro. Per le carte collezionabili sono consigliati Magicstore, Cardgame-club o Chegiochi. Nel periodo natalizio, di solito, vengono effettuati dei grandi sconti anche nei siti online.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo