Giochi di calcio online

Giochi di calcio: FIFA 13 Galleria

Giochi di calcio e consolle un'evoluzione nel tempo. Sono passati molti anni quando nella nostra infanzia giocavamo nelle sale giochi a titoli come "Atari Soccer" o "Kick and Run" della TAITO, tanto per citarne alcuni. Quei tempi sono diventati un ricordo, quando sono arrivate le console. Dal Nintendo 64 al Super Nintendo senza dimenticare il Sega Mega Drive , per poi passare alle piattaforme portatili i più famosi il Game Boy della Nintendo e il Game Gear della SEGA. Poi sono arrivate la Playstation della Sony ,la X-Box della Microsoft, e la Wii della Nintendo, nuove console portatili come ls Playstation Portable poi VITA e Nintendo DS che ha sostituito il Game Boy. I giochi di calcio, hanno seguito questa tendenza, sono diventati sempre più reali con l'aggiunta del replay i cori da stadio la telecronaca, infortuni e una grafica con i giocatori sempre più vicino a diventare più reali.

Giochi di calcio: scegliere in base alle proprie tendenze

Tra i giochi di calcio, non si può non nominare i due più famosi FIFA 13 e PES 2013. FIFA 13 e' il gioco della EA Sports e dalla FIFA. la federazione internazionale. Quest'ultima in collaborazione con la EA Sports e la Sony, organizza ogni anno la "FIFA Interactive World Cup" un torneo mondiale di calcio virtuale, tramite la piattaforma Playstation, dove partecipano giocatori da tutto il mondo; tanto da diventare uno sport a tutti gli effetti. FIFA 13, offre venticinque campionati con licenza; tra questi, la novità della Saudi Professional League, il campionato dell'Arabia Saudita. In questa edizione e anche nel precedente, e' presente la funzione manageriale; il giocatore in questo caso, veste i panni dell'allenatore, può decidere se giocare la partita o farla giocare al pc. Tra le novità, sono stati introdotti il commento a bordo campo, gli allenatori nelle rispettive aree di panchina e le prove di abilità per sbloccare varie modalità di gioco, stadi, palloni .L'altro titolo è PES 2013, della Konami. Qui le novità sono la Master League da giocare online con giocatori in tutto il mondo, la possibilità di tante modalità d'allenamento, l'infortunio del portiere e un maggiore controllo di palla in più le specialità dei vari campioni in modo da rendere il gioco sempre più reale possibile; importante, l'aggiunta della tecnologia 3D basta possedere un apparecchio provvisto della nuova tecnologia delle tre dimensioni..Oltre ai campionati nazionali, con PES 2013, si può giocare alla UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA e alla Coppa Libertadores; tutte queste competizioni, sono con licenza con tanto di introduzione ufficiale. Un titolo, da non trascurare, per gli amanti del calcio manageriale è "Football Manager 2013" prodotto dalla SEGA,. Il giocatore, prende il ruolo dell'allenatore, gestisce la società , partecipa al calciomercato. In questa edizione, la possibilità dell'opzione "Challenge", dove si dimostra le proprie capacità limitate nel tempo, per esempio, prendere una squadra piena di giovani , per far vincere un campionato o salvare una squadra all'ultimo posto nel girone d'andata.

Giochi di calcio: la scelta in base alla vostra piattaforma

Giochi di calcio: la scelta in base alla vostra piattaforma

Sono numerose le piattaforme disponibili..Iniziamo da FIFA 13 disponibile per Microsoft Windows, Playstation 2, Playstation 3, X Box 360, Nintendo Will, Nintendo 3DS, Playstation Portable, Playstation Vita, Nintendo Wii-U ; la nuova versione, con il controller a interfaccia video; la possibilità di giocare sia con lo schermo televisivo o senza, se la televisione non è disponibile, ricordo che non è considerata una piattaforma portatile, visto che sopra alla tv è posizionata la console dove viene inserito il disco .Il videogioco è uscito anche per i sistemi portatiti su Android per i tablet e IOS per I-Phone 5 della Apple. PES 2013 e disponibile per tutte le versione dette in precedenza, tranne per Playstation VITA.. Football Manager 2013 è disponibile solo per PC Microsoft Windows e per Mac-SOX il sistema operativo per computer Macintosh sempre di proprietà Apple . FIFA Street è disponibile solo per consolle Playstation 3 e X-Box 360, I prezzi variano non solo per la consolle d'appartenenza ma anche dal supporti utilizzati, DVD nel caso di Personal Computer Blue Ray per la Playstation e dischi ottici Nintendo per le versioni Wii e Wii-U. e altri dischi per le versioni per consolle portatili.

Giochi di calcio: come acquistarli

Giochi di calcio: come acquistarli

Per trovarli, si può andare dai negozi di giocatoli alle grandi distribuzioni giocatoli e non. Esistono al giorno d'oggi anche catene di negozi solo per videogiochi tra questi Game Stop, NB Games per citarne alcuni, molto visitati sopratutto dai più giovani Le marche offrono, offerte speciali come acquistare la consolle con il gioco da calcio incluso. Non dimentichiamo,anche le catene dai supermercato e gli ipermercati. Si può anche acquistarli online inserendo il paese d'appartenenza e il rivenditore preferito, Football Manager 2013 offre altri modi per acquistare il gioco, non solo nei negozi e nelle grandi catene ma viene distribuito anche in edicola: La SEGA ha introdotto l'acquisto digitale, scaricandolo dal sito ufficiale . Per compralo o regalarlo, basta inserire il proprio indirizzo mail , la modalità di pagamento (carta di credito) e infine viene recapitato un link cliccando si scarica il gioco.Se si vuole fare un regalo bisogna inserire la mail del destinatario, tutto questo, senza altre spese incluse. Chi preferiscl'acquisto online, le grandi catene dell'informatica e tecnologia offrono la possibilità di fare acquisti tramite il pc di casa, aggiungendo il prodotto al carrello. Stesso vale per lo shopping online su portali come Amazon, dove si può acquistare il gioco a un prezzo conveniente. In entrambi i casi; l'acquisto fatto, viene recapitato direttamente a casa.

Foto: Thegameover.eu , buddhagaming.it , everyeye.it

Negozi che ti piaceranno
  • Sony
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo