Gio Style

Gio Style Galleria

Gio Style è un nome storico nel comparto dei prodotti in plastica riservati all’uso casalingo e al tempo libero. Nata subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con lo scopo precipuo di produrre componenti plastici per i primi frigoriferi che stavano esordendo sul mercato, l’azienda deve la sua affermazione presso larghe fasce di consumatori all’arrivo della plastica e al suo vero e proprio boom degli anni ‘60 quando la stessa divenne abituale nei prodotti per la casa e per il picnic.

Dopo una serie di grandi difficoltà all’inizio del nuovo millennio, ha saputo tornare a crescere grazie ad un processo di razionalizzazione che le ha consentito di tornare a dispiegare il know-how di cui è da sempre portatrice, allargandolo al settore dei sistemi portatili per la refrigerazione. Un processo che ha portato l’azienda a riprendere quote di mercato perse nel periodo di crisi e permesso di tornare ad essere un leader del suo comparto produttivo.

Gio Style, tutto per la casa

Gio Style, tutto per la casa

Gio Style è una delle aziende più note in Italia nel settore dei contenitori alimentari, delle borse termiche e dei sistemi refrigeranti portatili. In questo ultimo comparto, in particolare, i suoi prodotti sono da molto tempo utilizzati per scopi medici e farmaceutici. In particolare, l’azienda è nota per i suoi portavaccini isotermici, che garantiscono la perfetta osservanza degli standards richiesti da Unicef e World Health Organization. Per capire il valore di questo fatto, basti ricordare che le campagne in questione, si svolgono in paesi in cui le condizioni climatiche sono particolarmente complicate.

I prodotti del marchio sono dotati oltre che da una tecnologia all’altezza delle sfide, anche di una estetica molto gradevole, risultato in particolare della nuova strategia imposta dopo le difficoltà attraversate e concretizzata da uno slogan che esplicita nella maniera più netta possibile la filosofia aziendale: “I giardinieri del design”. Che va inteso non come la ricerca di un orpello teso magari a buttare fumo negli occhi del consumatore meno esperto, bensì come un valore aggiunto che va ad integrare le caratteristiche di funzionalità che rimangono il punto di forza del brand. Tanto da farne un attore di prima grandezza e di largo consumo in un comparto che si è fatto sempre più complicato per la concomitante presenza di concorrenti estremamente agguerriti. La presenza di Gio Style, oltre che in Italia, è forte in Germania e nel Nord Europa, mentre si sta espandendo in maniera rilevante anche nell’Europa orientale.

Gio Style, dove trovare i prodotti online

I prodotti Gio Style si possono reperire con grande facilità online, ove vengono commercializzati da molti rivenditori di prodotti per la casa.

Dmail offre il cuoci uova elettrico a 19,99 euro, il forno a microonde con grill a 169,99 euro, la centrifuga a 139,99 euro e il tritatutto a 29,90 euro.

Ideastar offre invece la borsa termica per medicinali da un litro a 9,90 euro, rispetto ai 14,90 di partenza, la Sub Therapy media da 18,7 litri a 13,50 euro, il frigorifero portatile Fiesta da 25 litri a 17,90 euro e lo zaino termico da 20 litri classe Portobello a 19,90 euro, scontato di dieci.

ePrice, a sua volta vende il tritacarne e passapomodoro elettrico G054 a 73,89 euro, la grattugia elettrica ricaricabile inox a 29,99 euro, l’affetta verdure elettrico G050 a 59,29 euro e il fabbricatore di ghiaccio a 162,49 euro.

Infine MarcoPoloShop, che vende il frigorifero da auto Fiesta a 39,92 euro, e il compatto G065 a 111,92 euro, entrambi scontati del 20%.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo