Gazebi in legno

Gazebi in legno: modello quadrato con tetto in perlinato Galleria

I gazebi in legno sono fra i complementi d'arredo per giardino in assoluto più richiesti. La loro struttura lineare ed elegante li rende alquanto gradevoli alla vista e conferisce loro un fascino intramontabile. Bellissimi per trascorrere rilassanti pomeriggi soleggiati, diventano delle splendide appendici esterne della casa, perfettamente godibili anche senza l'ausilio di tanti mobili -per renderli confortevoli sono sufficienti un tavolo e alcune panche - oppure, sono trasformabili in originali serre all'aperto in cui prendersi cura delle proprie piante preferite. In commercio, anche on line, ne esistono di svariate forme e dimensioni, tutte da arricchire e caratterizzare a proprio piacimento.

Gazebi in legno: tipologie

Gazebi in legno: tipologie

Attualmente sul mercato esistono svariate tipologie di gazebi in legno, bellissimi da posizionare in giardino per passarvi rilassanti ore nelle giornate più calde. Fra i modelli più scelti vi sono quelli di forma quadrata, il cui tetto è spesso realizzato in PVC colorato, risultando, in tal modo, assolutamente resistente alle intemperie. Il legno è in genere pino del nord impregnato a pressione con preservante a base di rame, privo di tossine; la verniciatura, nei modelli più esclusivi, può essere di tipo mogano, brillante e perfetta per rendere ancora più elegante l'intera struttura. Altrettanto apprezzati i modelli con tetto in perlinato e tegole canadesi; una vera e propria struttura utilizzabile per ricevere ospiti ma anche come serra. Ancora più imponenti e di notevole impatto scenografico le varianti rettangolari; molti ampi all'interno e comodissimi per posizionare tavoli e sedute di vario genere. Molto riconoscibile la versione a struttura ottagonale, leggermente più piccola rispetto alle precedenti strutture, ma deliziosa per essere posizionata in giardini non particolarmente ampi ma ben curati come piccolo rifugio incantato. Esotici i modelli di gazebi in legno rivestiti lateralmente in guaina ardesiata, bellissima nella tonalità bianco panna, magari da abbinare a teli dalle cromie neutri in modo da ricordare una capanna in riva al mare. Ancora più marino il modello che prevede l'utilizzo di tendaggi in tessuto acrilico sia come pareti che come tettoia: l'ideale per posizionarvi comode sdraio per prendere il sole. Naturalmente non è possibile scegliere solo la forma e la dimensione della struttura, ma anche il tipo di legno: massello, pino lamellare, abete sono fra i più gettonati per l'esterno, castagno, teak, iroko e larice per le rifiniture interne con cui caratterizzare il gazebo. Anche il tetto può prevedere l'utilizzo di tegole in latterizio, PVC o perlinato.

Gazebi in legno: siti da consultare

Oggi è possibile visualizzare ed acquistare bellissimi modelli di gazebi in legno direttamente on line, spesso usufruendo di vantaggiose offerte promozionali. Fra i siti da prendere in considerazione c'è Profilicrocco; gazebi su misura sono visibili su Marcozzigrouponline; tanti modelli e i i rispettivi preventivi sono visualizzabili al sito Legnonaturale; strutture sia in ferro che in legno su Global-shopp. Ulteriori offerte interessanti possono essere visualizzate sui portali Amazon e Ebay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo