Garmin Connect

Garmin Connect consente di monitorare i progressi nelle attività sportive outdoor Galleria

Garmin Connect è una vera e propria comunità virtuale dove poter condividere e monitorare i propri allenamenti realizzati con un dispositivo Garmin. Quest'ultimo consente di monitorare le prestazioni sportive realizzate nelle attività outdoor come il running o il ciclismo ad esempio, che poi potranno essere controllate nel dettaglio attraverso la connessione a questa sorta di piattaforma virtuale quale appunto si presenta Garmin Connect: potremo infatti analizzare la velocità, il percorso, le variazioni di ritmo tenuto ma anche realizzare delle vere e proprie statistiche per tenere sotto controllo eventuali miglioramenti nelle prestazioni. Si potrà inoltre crearsi dei veri e propri database con dei percorsi virtuali prendendo spunto da quelli creati dagli altri utenti virtuali.

Caratteristiche di Garmin Connect

Caratteristiche di Garmin Connect

Garmin Connect è dunque una vera e propria piattaforma virtuale che consente un monitoraggio costante dei livelli di sforzo intrapresi in attività sportive e che dunque può essere particolarmente utile se si praticano attività sportive come la corsa ma anche la vela, lo sci di fondo o l'alpinismo. Per il suo funzionamento vengono sfruttati i chips Gps di dispositivi diversi che consentono dunque la registrazione di informazioni e dati in modo talmente preciso, chiaro e rapido da poter consentire la creazione di grafici e statistiche da consultare per monitorare e tenere sotto controllo i propri progressi attraverso un confronto tra i dati attuali e quelli passati. Ma Garmin Connect permette di accedere anche ad altri servizi: attraverso la registrazione gratuita si può procedere anche ad impostare dei parametri di ricerca semplici o avanzate di località che consentono di arrivare alla creazione di vere e proprie mappe, particolarmente gradite magari a chi intende studiarsi dei nuovi percorsi per i propri allenamenti o semplicemente a chi ama esplorare nuove zone. Attraverso la creazione di un vero e proprio profilo personalizzato è possibile far conoscere le proprie prestazioni anche agli altri utenti: basterà cercare il profilo di un amico e stabilire con lui la connessione o ancora condividere i propri allenamenti sia inviando una mail a parenti e amici che pubblicandoli su Facebook.

Garmin conncet: trovare informazioni on line

Garmin Connect è un servizio gratuito che viene messo a disposizione gratuitamente per i dispositivi Garmin studiati per il fitness e tutte le attività all'aria aperta. Per poterlo utilizzare basterà connettersi al sito Connect.garmin, dove occorrerà registrarsi gratuitamente per accedere a tutte le innumerevoli funzioni che Garmin offre a chi acquista il dispositivo per il fitness. Creando il proprio profilo e accedendo alla sezione My Garmin si potranno trasmettere al pc tutti i dati registrati sul dispositivo e procedere ad impostare obiettivi e condividere esperienze, di gara e di allenamento, scegliendo anche tra 20 lingue disponibili e avvalendosi della possibilità di esportare i dati.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo