Gamecube

Gamecube: colore viola Galleria

Una delle console più innovative degli ultimi anni, quarta in ordine di apparizione sul mercato della Nintendo è stata la Gamecube. Questa console è facilmente riconoscibile dalla sua forma cubica, piccola ma allo stesso tempo efficace. Un design inconfondibile per gli occhi e una tecnologia davvero avanzata fanno di questa console una delle più vendute sul mercato a livello internazionale. Questo anche perché l'azienda è da sempre rinomata sia per le sue console che per i giochi, che possiedono una grafica davvero spettacolare. Per questo modello ci sono davvero moltissimi giochi tra cui scegliere, dalle avventure agli sparatutto, in modo da poter acocntentare i gusti di tutti. Tutta la famiglia si divertirà utilizzando Gamecube, con la quale si possono sfidare anche gli amici, per dei pomeriggi e delle serate da passare in casa davvero indimenticabili.

Le caratteristiche della Gamecube

Le caratteristiche della Gamecube

La Gamecube è una delle console più vendute al mondo, per le sue caratteristiche e per la qualità dei suoi giochi. Questi sono venduti sotto forma di dischi ottici che hanno una capacità di circa 1.5 gigabyte e di mini Dual layer da circa 3 GB. Il Gamecube supporta unicamente questi due diversi formati e, nonostante questo, è una delle console all'avanguardia per la sua potenza di calcolo e per la grafica con la quale riproduce i giochi. Uno dei punti di forza di questa console è la sua connettività con con gli altri dispositivi di gioco creati dalla stessa azienda come il Game Boy Advance per esempio. In questo modo si possono trasferire da un dispositivo all'altro tutti i dati di gioco e continuare a giocare su una o sull'altra console. Inoltre l'altro dispositivo può essere benissimo utilizzato come controller alternativo per la console, con determinati giochi di avventura. In questo modo è anche possibile sbloccare attività alternative e stanze segrete che altrimenti non sarebbe possibile vistitare in giochi come Final Fantasy o The Legend of Zelda. Gamecube è stata inoltre la prima a supportare un tipo di controller wireless, alimentato a batterie che tramite un LED si collega direttamente alla console.

Dove acquistare la Gamecube

La console Gamecube e i suoi relativi giochi si possono acquistare a pezzi modici e vantaggiosi sul web. In rete infatti ci sono molte occasione su siti che rivendono anche l'usato garantito, a prezzi convenienti e scontati anche per quanto riguarda le spese di spedizione, con sconti sugli acquisti multipli. Tra questi si trovano shop di videogiochi come Gamewarp oppure siti come Amazon o Fnac e alcuni negozi di Ebay dove si possono trovare molti giochi in sconto.

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo