Galaxy tablet

Galxy tablet. Samsung Galaxy tablet Galleria

Un tablet è un particolare tipo di computer portatile, caratterizzato dal fatto che l'interfaccia con l'utente non è costituita da tastiera e mouse, ma da uno schermo, dotato, oppure no, di tastiera virtuale, che può essere utilizzato tramite una penna, o con le dita. Il primo tablet è uscito nel 2000, presentato dalla Microsoft. Il Galaxy tablet è un particolare modello della ditta coreana Samsung, più precisamente il primo di una serie, che ora ha molte versioni, ed è stato presentato sul mercato nel 2010, proponendosi come un diretto concorrente dei modelli della multinazionale americana Apple, come l'iPad.

Caratteristiche tecniche e prezzo.

Caratteristiche tecniche e prezzo.

Il Galaxy tablet dispone nella sua prima versione di uno schermo da 7 pollici, con seconda generazione da 10, quest'ultimo più adatto ad uso domestico, display molto luminoso e ad alta risoluzione, ha un sistema operativo Android , processore Dual-core e due fotocamere, una frontale ed una posteriore. L'ultima versione, il Galaxy Tablet 10.1, è fatto con plastica ed alluminio, è bicolore, bianco ed argento, è leggero, con un peso di 580 gr, e sottile, con uno spessore dimeno di 1 cm. Ha un design curato,con due caratteristici altoparlanti ai lati del display, dispone di applicazioni di utilità come posta, calcolatrice e gestione delle attività, è possibile scaricare applicazioni, giochi, libri e film. L'interfaccia utente è semplice ed intuitiva, la batteria supera le sei ore di autonomia. questo ultimo modello di Galaxy tablet è ottimo per la navigazione e la visione di video, con un prezzo che è di 315 euro per la versione WiFi, e 100 euro in più con quella WiFi+3G.

I siti per l'acquisto online

Il Galaxy tablet può essere acquistato prima di tutto sul sito dell'azienda produttrice, Samsung, poi sui siti dei grandi centri commerciali, come Mediaworld, oppure Euronics, che offrono anche grandi sconti. Ancora, altri siti sono Samsungexclusive, che propone grandi promozioni, Puntocellulare, Notebookitalia, dove il Galaxy tablet da 7 pollici è in vendita a 260 euro, mentre la versione da 10 pollici è offerta a 499 euro. Accessori originali sono reperibili su Samsungmobilestore, mentre un sito statunitense, OfficeDepot, ha messo in vendita il tablet a 399 dollari. anche se la versione disponibile è solo quella Wi.Fi. Oltre a questi, si possono guardare i siti di acquisti di tipo generale, come ad esempio Lastshopping, dove si trova qualsiasi tipo di merce ed è possibile ottenere sconti od usufruire di promozioni. Nell'insieme, il tablet si può trovare facilmente, con dei prezzi assolutamente accessibili.

Foto: tomshw.it, ilbloggatore.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo