Gai Mattiolo

Gai Mattiolo Galleria

Gai Mattiolo è lo stilista che è riuscito a coniugare il lusso dell'alta moda con l'industria artigianale creando un neologismo tutto per sé per descrivere i suoi lavori: prêt-à-couture. Fin dall'inizio della sua carriera le sue creazioni si contraddistinguono per eleganza e per i materiali preziosi con cui vengono realizzate. Più che abiti, Gai Mattiolo realizza delle piccole opere d'arte in tessuto. Ben presto raggiunge la fama mondiale, permettendogli di arrivare a produrre non solo abiti, ma anche borse e accessori. Per quanto riguarda la collezione di borse e abiti da sposa, anche in questo caso, realizza degli abiti che sono dei meravigliosi capolavori di alta sartoria.

Abiti e accessori da sposa ma non solo

La collezione di Gai Mattiolo di abiti da sposa unisce in sé la classicità di uno stile più principesco con la modernità e un design più fresco e giovanile. La donna che indossa un abito da sposa firmato Gai Mattiolo, è una donna che ha un forte gusto per l'eleganza ma che vuole mantenere allo stesso tempo uno stile più moderno. Mattiolo mescola insieme materiali e stili, creando abiti davvero originali. L'attenzione si concentra soprattutto sulle gonne, ampie e molto vaporose come soffici nuvole, con lunghe code e strascichi, arricchite con volant di organza e balze. Il colore utilizzato è ovviamente il più classico e tradizionale bianco, che però, grazie al design innovativo dei vestiti, non ricorda mai qualcosa di già visto.
Anche per quello che riguarda le borse, lo stilista unisce la grazia e la raffinatezza delle proprie creazioni, facendo in modo che esse ben si accompagnino ai vestiti. Utilizzando le pelli e i materiali più pregiati, le borse diventano un accessorio di grande rilievo. Le sfumature di colori riprendono ovviamente quelle degli abiti, dal bianco più puro fino al bianco panna o al crema. In bella vista, il marchio dello stilista che garantisce l'originalità della borsa. In questo modo la borsa diventa l'accessorio che completa il vestito da cerimonia.

Dove e come acquistare on line

Dove e come acquistare on line

Le creazioni di Gai Mattiolo si possono visionare sul suo sito ufficiale, dove sono presentate le sue ultime collezioni. Gli abiti e le borse possono essere facilmente acquistati presso gli showrooms e nei negozi che sono situati nelle maggiori città italiane oppure presso i rivenditori autorizzati. Se vengono a mancare le possibilità di recarsi di persona in negozio, internet viene in aiuto. Si possono trovare le creazioni da sposa di Mattiolo anche presso i siti di Ateliercarol, Piacentiniornella e Abitidasposaecerimonia.
Se ciò che vi interessa non è la collezione sposa potrete trovare alcuni capi del marchio a prezzi scontati su Yoox!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo