Gaggia

Gaggia: modello Unica Galleria

Gaggia è da decenni fra i marchi leader nella produzione di macchine da caffè di qualità, sia per i bar che per i privati. I modelli di questo noto brand italiano sono caratterizzati da una continua progettazione ed implementazione dei prodotti, studiati per essere sempre più efficaci e veloci, oltre che, ovviamente, per offrire caffè di ottima qualità, seppur mantenendo costi contenuti ed una manutenzione alla portata di chiunque. Le macchinette più recenti sono pensate per garantire un notevole risparmio energetico e per consentire la personalizzazione dell' aroma e del tipo di grana del caffè.

Gaggia: specifiche tecniche

Gaggia: specifiche tecniche

Le macchine da caffè targate Gaggia sono fra le più scelte sia nelle abitazioni private sia nei bar da quanti desiderano ripetere ogni giorno il rito del caffè nel modo più appagante possibile. Fra i modelli automatici svetta Unica, che si distingue per alcuni optional realmente interessanti, come, ad esempio, la possibilità di programmare l'erogazione del caffè personalizzandolo anche nel gusto tramite un sistema di erogazione estraibile e facilmente ripulibile, la cui testina può essere regolata in base all'altezza delle tazzine. Il consumo energetico dei modelli Unica più recenti è ridotto rispetto alle precedenti versioni grazie al passaggio in automatico alla modalità stand by dopo un'ora di stop dall'ultimo utilizzo. Fra le dotazioni più interessanti figura il macina caffè in ceramica con cui si può regolare la grana del caffè, dalla più sottile alla versione più grossolana, mantenendo intatte le prerogative aromatiche di ciascun chicco. Unica non si limita ad erogare caffè di elevata qualità: "Pannarello", l'accessorio vapore compreso fra gli optionals, permette di creare una deliziosa crema di latte, oltre che fornire l'acqua calda per rilassanti tè ed infusi di vario genere. Sempre nell'ambito delle macchine da caffè automatiche figura Gaggia Syncrony Logic: dotata di pressione a pompa è in grado di macinare, dosare, servire il caffè e scaricare i fondi; fra gli strumenti di dotazione che l'accompagnano figurano l'apposito pennello per la pulizie e la manutenzione e il misurino, oltre ad un comodo supporto girevole.

Gaggia: dove acquistare i prodotti on line.

Le macchine da caffè Gaggia, in particolare le versioni Unica e Syncrony Logic, sono velocemente acquistabili sul web accedendo ad uno dei vari e shop che trattano questa tipologia di prodotti e i relativi ricambi originali. Pixmania, Euronics e Bow sono fra gli e shop specializzati nella vendita di prodotti tecnologici ed elettrodomestici che dispongono dei cataloghi meglio forniti: diversi modelli Gaggia sono acquistabili a prezzi interessanti. Prezzi convenienti e consegna rapida caratterizzano il sito Eprice: in alcuni modelli la spedizione è garantita in giornata; ricambi delle migliori marche di elettrodomestici sono reperibili e direttamente acquistabili su Crericambi.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo