Freitag

Freitag Galleria

Freitag è un marchio di borse nato in Svizzera, e ad oggi diffuso in tutto il mondo, che ha creato uno stile piuttosto singolare e unico, basandosi sul riciclo dei materiali e sulla funzionalità dei suoi prodotti. Le borse che caratterizzano il brand sono pensate per essere usate da chi si sposta continuamente ed ha la necessità di proteggere quello che porta con se'.

La borsa per chi usa la bicicletta

Le borse Freitag nascono nel 1993, dal concept design ideato da due fratelli, Markus e Daniel Freitag, residenti a Zurigo, in Svizzera. Nascono da una necessità: i due stilisti, come la gran parte dei loro concittadini, erano soliti spostarsi in bicicletta e, dovendo portare spesso con sè documenti facilmente deperibili, sentivano la necessità di avere una borsa resistente all'acqua e funzionale.
Nascono anche da materiali usati: infatti la prima tracolla fu realizzata con teloni di camion, cinture d'auto e camere d'aria di bicicletta. Queste borse erano da uomo e da donna, e dopo aver spopolato sul mercato svizzero, non ci misero molto per imporsi su quello internazionale.

Il successo e le nuove linee

Se i primi modelli erano essenziali, con il tempo, e con l'ampliarsi del pubblico di riferimento, il catalogo Freitag si è enormemente arricchito, distinguendosi ad oggi in due principali linee di produzione.

Da una parte ci sono le borse Freitag Fundamentals, che conta circa 40 modelli diversi da uomo e da donna. I colori sono vivaci e variegati, ma la forma ricorda sempre la classica tracolla "da postino", che è quella che ha caratterizzato da subito questo particolare brand di borse.

Dall'altra, c'è la nuova linea detta Reference, la cui collezione cambia a seconda della stagione, una linea più attenta ai dettami della moda del momento, rivolta ad una fascia di utenza giovane, che comprende shoppers, borse da viaggio, da passeggio, ed anche borse pensate per il trasporto di computer, laptop e tablet.

Dove e come comprare le borse Freitag

Dove e come comprare le borse Freitag

Freitag ha aperto otto negozi con il suo proprio marchio, a Zurigo, che continua ad essere la sede centrale della fabbrica, ma anche ad Amburgo, Berlino, Davos, Colonia, Vienna, New York, Tokio. Dunque il brand può essere acquistato in tutto il mondo, anche grazie ai 350 altri punti vendita che si occupano di distribuirlo nelle altre grandi capitali europee.
Ma non è tutto: Freitag stesso, come sito intenet, possiede uno shop on line che consente di scegliere tra i vari modelli, usufruire anche di offerte speciali e della possibilità di poter acquistare anche pezzi unici non reperibili altrove.
I prezzi delle borse variano dagli € 50,00, per quel che riguarda le pochette e i pezzi più piccoli, fino agli € 500,00 per i modelli più esclusivi.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Coupon e sconti
  • Consigliato SALDI ESTIVI: Fino al 50% sulla moda Uomo di ASOS!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 31.07.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti i codici sconto di Asos

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.