Fragonard

Fragonard Galleria

Fragonard è uno dei grandi nomi della profumeria internazionale. Le fragranze prodotte dal marchio hanno saputo raggiungere livelli altissimi di qualità, posizionandosi al di là delle mode e del tempo, cogliendo appieno le tendenze contemporanee, ma conservando la capacità di saperle agganciare ad una tradizione maestosa. Fondata nel 1926 a Grasse, la Parfumerie Fragonard nello stesso anno, sotto la spinta del suo fondatore, Eugène Fuchs, cominciò il suo cammino verso la fama, producendo una serie di fragranze che sarebbero rimaste nella storia. Il nome della maison deriva da quello del famosissimo pittore Jean-Honorè, uno dei maestri riconosciuti dell’arte pittorica transalpina. A dare grande sviluppo, anche da un punto di vista manageriale , al marchio è stato soprattutto Jean Francois Costa, il cui operato è stato poi supportato da quello delle figlie, Agnès ed Hèlene, le quali hanno avuto la capacità di dare una forte spinta nel senso di una modernizzazione caratterizzata però dalla capacità di essere agganciata al passato, conservando le radici in cui si immerge la storia aziendale.

Fragonard, le ultime fragranze

Fragonard, le ultime fragranze

La Parfumerie Fragonard, nell’ultimo decennio, è stata protagonista di un vero e proprio Rinascimento, che la ha riportata agli onori delle cronache, anche grazie al varo di due profumi che hanno spiegato in maniera esauriente il perché della grande fama del marchio: “Soleil” e “Grain de Soleil”, questo il nome delle fragranze che hanno rinnovato i fasti della casa. Il primo è caratterizzato dalle note del gelsomino unite a quelle dei fiori di arancio, ambra, sandalo, giglio e gemme di ribes nero. Il secondo è invece un trionfo di fiori di arancio e iris, che vanno a mischiarsi con ambra e vaniglia, producendo una fragranza giovanile ed estremamente raffinata. Insieme ad essi, vanno ricordati i profumi che costituiscono il catalogo attuale della maison, come il nuovo Frivole, caratterizzato da una testa in cui spiccano mandarino verde, bergamotto e limone, un cuore formato da gelsomino, mughetto e peonia, che va ad innestarsi su un fondo di giaggiolo e patchouli. Le altre fragranze delle ultime collezioni, sono Etoile, un profumo boschivo floreale per donna, Diamant, Eclat, Emilie, altro delizioso profumo floreale, Eau Fantastique, Ile d’Amour, Capucine, Miranda, Belle de Nuit, Juste un Baiser e Belle Cherie.Tutti all'altezza della fama.

Dove trovare Fragonard online

I profumi della nota maison francese, sono offerti online da alcuni shop specializzati da tempo nella vendita di prodotti di profumeria. Senesi, propone alla clientela Juste un Baiser, nella confezione da 30 ml, al prezzo di 69 euro, Grain de Soleil, nella confezione da 100 ml, a 62 euro, come Soleil e Billet Doux, nella confezione da 50 ml, a 60 euro. Muzioprofumi, il solo punto vendita romano della nota marca, a sua volta non dichiara i prezzi, che possono essere conosciuti contattando direttamente tramite posta elettronica la direzione dello shop online. Prezzi che sono invece dichiarati da La Profumeria, che rilascia Billet Doux, a 52 euro, l’Eau de Toilette Emilie, a 36 euro, Santal Eau de Toilette e Vetiver, anch’essa Eau de Toilette, a 36 euro. A tutti i prezzi in questione, vanno aggiunti 7,50 euro di spese di spedizione. Infine Vittoriaprofumi, che offre tra gli altri Belle de Nuit a 56 euro, Billet Doux a 52 euro e Caresse, alla stessa cifra.


Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Giglio
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo