Foto su tela

Foto su tela Galleria

Decorare una parete bianca può essere un compito più difficile di quanto si pensi. Trovare un poster, una stampa, un quadro o una foto che sia adatta ad arredare non è una cosa immediata. La soluzione può essere far stampare una propria fotografia su tela e farla diventare così un quadro.

Le foto su tela sono il trend del momento. Riuniscono l'eleganza della canvas con l'emozione che è rinchiusa nelle proprie fotografie. Una foto su tela di grande formato può riempire di calore una stanza, mentre una più piccola può essere inclusa in una composizione che rallegra una parete in uno spazio più chiuso.

Perché scegliere la foto su tela

La stampa viene fatta su tele di lino o di cotone, le stesse usate dai pittori per i loro dipinti. Questo materiale e il tipo di stampa garantiscono brillantezza delle tinte e resistenza alla luce maggiore rispetto alla stampa su carta fotografica, quindi i colori non subiranno grandi deterioramenti in breve tempo, come può accadere con le normali fotografie.

Solitamente la tela viene montata su un telaio di abete, di cui si può scegliere lo spessore (da 1,7 cm a 4,5). In fase d'ordine, inoltre, si può decidere se avvolgere il telaio con la foto, creando così un leggero effetto tridimensionale o lasciare il bordo bianco. Nel primo caso bisogna trovare una foto in cui il soggetto principale sia ben centrato, per non vederlo sparire sul bordo del telaio.

Si può anche preferire che la foto non venga montata su telaio, in modo da poterla incorniciare in seguito.

Tutti i siti dove in cui si acquistano foto su tela permettono di scegliere tra vari formati. Di solito si parte dal piccolo 20x20 cm per arrivare a formati importanti come 120x90 cm. Se non si è soddisfatti delle proposte standard, se si desidera una foto più grande o con proporzioni diverse basta contattare il servizio clienti per chiedere un preventivo per la propria idea di formato.

Dove acquistare le tue foto su tela

Dove acquistare le tue foto su tela

Stampa-su-tela è un sito che propone esclusivamente questo tipo di stampa. In base alla risoluzione dell'immagine caricata si può scegliere il formato in cui stampare. Inoltre è possibile scegliere tra sei effetti per modificare il proprio scatto direttamente dal sito. I prezzi sono buoni, ma la tela viene sempre fissata su telaio.

Fotoregali oltre a stampare su tela o ad intelaiare la foto, offre la possibilità di trasformarla in un oggetto di utilità come un orologio o un appendiabiti. Fra le varie proposte di questo sito ci sono il formato piccolo corredato da bordo in ecopelle in colori a scelta e le tele sagomate.

Chi vuole una cornice intorno alla propria foto può scegliere il sito Pixum che offre due tipologie di cornice ciascuna in tre varietà di colore.

Foto: fotoregali.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo