Flanella

Flanella: camicie da uomo Galleria

La flanella è un tessuto più o meno pesante, realizzato con lana o cotone, molto caldo e morbido grazie ad una particolare lavorazione definita garzatura che lo rende leggermente peloso. L'aria che entra nella peluria viene trattenuta e agisce come un isolante termico rendendo i capi molto caldi anche se leggeri. Nonostante la leggerezza il tessuto è molto resistente. Grazie a queste caratteristiche è oggi usato per confezionare capi di abbigliamento e di biancheria come le lenzuola che vengono usate in inverno. Con questo tessuto si trovano pigiami e camicie da notte, ma anche abbigliamento per bambini, gonne, pantaloni e camicie sia per uomo che per donna. Resistenti, calde e colorate le camicie spopolavano negli anni ottanta. Oggi vengono riproposte dalla moda come un abbigliamento sportivo e nel contempo pratico e trend.

Il ritorno delle camicie morbide calde e colorate.

Il ritorno delle camicie morbide calde e colorate.

Conosciuta ed aprezzata come indumento da lavoro per la sua resistenza, per la morbidezza e il calore, la camicia in flanella era definita anche la camicia del boscaiolo. Molto di moda negli anni ottanta era quasi un simbolo di distinzione per artisti e musicisti. Oggi la moda la ripropone ed è di nuovo indossata con successo sia da uomini che da donne come un capo di abbigliamento sportivo e trend. Anche i bambini trovano camicie in flanella della loro taglia. Il classico modello è a quadrettoni o scozzese con temi a scacchi in molte varietà di colori. Diventano delle pratiche giacche se indossate sopra una t-sirt e fuori dai calzoni. Ci sono camicie per donna sfiancate e a volte impreziosite da piccoli volant o lunghe da portare sopra jeans extra slim o come miniabiti. Ricordano un pò il far west o comunque un abbigliamento country. Gli amanti di equitazione non hanno mai abbandonato interamente questo tipo di camicie alternandole con quelle in jeans. Si trovano anche modelli di camicie in flanella in tinta unita per chi ha gusti un pò meno sportivi ed appariscenti. In flanella vengono confezionate anche cravatte ed altri capi come calzini o guanti e berretti. Flanella è definita anche la maglietta da portare come canottiera invernale. Tutti i capi di abbilgiamento confezionati con questo tipo di tessuto vivono una nuova stagione. Da indossare anche in città grazie alla moda ma restano sempre dei capi molto preziosi per chi vive in località montane dove in inverno il freddo si fà più sentire e un capo caldo è prezioso.

L'acquisto in rete

Per acquistare camicie in flanella al giusto prezzo il modo migliore è quello di effettuare la compera online. Aiutati da qualificati shop online possiamo avere una vasta scelta restando comodamente a casa e il vantaggio è anche nei prezzi che sono molto più vantaggiosi. Su Asos si ha una vasta gamma di camicie tra cui scegliere e i prezzi sono molto buoni. Anche con lo shop Zalando si può scegliere la camicia che più piace tra tante marche e modelli e ad ottimi prezzi. Con La Redoute ci sono camicie per tutti e a tanti prezzi tutti molto più vantaggiosi. La merce scelta arriva direttamente a casa.

Negozi che ti piaceranno
  • Asos
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo