Fitocose

Fitocose Galleria

Fitocose è una piccola azienda che si occupa di ideare e produrre cosmetici eco-bio, al 100% made in italy.

Piccola solo nelle dimensioni, poichè la mission del brand è tutt'altro che di modesta importanza: infatti, fin dalla sua nascita, il marchio si impegna a garantire alti standard di qualità a partire dalle materie prime e dai processi di lavorazione, per giungere alla produzione di cosmetici dagli eccelsi requisiti, tanto da godere sia della certificazione AIAB- ICEA sia di un'auto-certificazione denominata "Codice verde".

Fitocose: il brand e le linee proposte

Fitocose: il brand e le linee proposte

Fitocose nasce a Cusago, come laboratorio di bio-ecocosmesi. Seppur aderente alla filosofia che risponde all'assunto in base al quale una piccola realtà permette di lavorare in modo più accurato circa la qualità di quanto prodotto, il brand è in continuo sviluppo, specie per quanto riguarda la ricerca, e conta oggi circa quattrocento articoli certificati, molti dei quali a marchio "Vegan OK".

Ma l'utilizzo di materie prime di derivazione vegetale non è l'unico impegno preso dal brand; quest'ultimo, infatti, assicura l'utilizzo di prodotti biodegradabili e non inquinanti, che siano assolutamente dermo-compatibili per preservare la sicurezza dei consumatori e l'uso di packaging riciclabili e di dimensioni adeguate, al fine di evitare sprechi.

Per quanto riguarda le linee cosmetiche proposte, queste spaziano dai prodotti per il viso, come creme, gel fluidi, detergenti, maschere e tonici con alto contenuto di principi attivi per rispondere alle necessità di qualsiasi tipo di pelle, oppure prodotti per l'idratazione delle labbra, quali burri e unguenti, nonché creme e gel per il contorno occhi, fino a giungere agli articoli per la cura del corpo, quali esfolianti, oli per massaggi, creme rassodanti, idratanti o specifiche per smagliature e inestetismi della cellulite.

Ampio spazio è poi dedicato alla detergenza, sia del corpo che dei capelli. Soprattutto per la cura di questi ultimi, sono presenti oli delicati non schiumogeni, riflessanti naturali, lozioni e trattamenti specifici.

A completare l'ampia gamma di prodotti Fitocose vi sono infine linee dedicate al benessere dei bambini e delle donne in dolce attesa, sali da bagno, acque profumate e linee altamente nutritive, come quella al miele e al propoli,

Dove acquistare i prodotti Fitocose

I prodotti a marchio Fitocose sono reperibili presso alcune erboristerie e bio-profumerie, dislocate su tutto il territorio italiano. Dal sito ufficiale è sufficiente consultare la voce "I nostri punti vendita" per scoprire qual è il negozio convenzionato più vicino. Sul sito stesso è inoltre possibile procedere all'acquisto online, grazie alla sezione e-commerce dedicata e usuruire della spedizione gratuita per ordini superiori ai 50 euro.

Altre soluzioni di acquisto via web sono rappresentate dai negozi ebay, dallo store di ecocosmetici biologici Mondevert, con spese di spedizione contenute e rapidi tempi di consegna oppure da Labioprofumeria, che conta diversi articoli a prezzi promozionali.

Foto: cosmeticsandreviews.blogspot.it; seaseight.blogspot.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo