Fitball

Fitball Galleria

La fitball è uno dei tanti strumenti che possono essere usati in maniera proficua per modellare il nostro fisico, agendo su una vasta serie di muscoli, tra i quali gli addominali. E' un pallone pieno di aria, fatto in PVC, il cui diametro è compreso tra 45 e 75 centimetri. Allenarsi con la fitball, permette di ottenere tutta una serie di risultati, tra i quali la tonificazione del muscolo, il suo allungamento, il potenziamento del sistema cardiocircolatorio, il miglioramento della elasticità delle articolazioni e quello di postura ed equilibrio, in modo da non condurre ad un sovraccarico delle articolazioni, che può portare conseguenze molto serie.

Come funziona la fitball e i risultati che si possono ottenere grazie ad essa

Come funziona la fitball e i risultati che si possono ottenere grazie ad essa

Gli esercizi da fare con la fitball, che possono essere molti, avvengono in posizione seduta, in modo da sfruttare la spinta ottenuta dal peso corporeo, che viene restituita sotto forma di energia in modo da essere utilizzata al fine di sollecitare le masse muscolari, senza correre il rischio di provocare dei microtraumi. Inoltre, il movimento della fitball determina delle contrazioni muscolari che vanno a compensare gli spostamenti del nostro baricentro, aiutando così il nostro corpo a rimanere in equilibrio. Un allenamento fatto con esercizi mirati e adeguata velocità, aiuta a bruciare i grassi, in quanto si tratta di una attività aerobica di bassa o media intensità e lunga durata e di conseguenza combatte la cellulite. I risultati che permette di ottenere, ne fanno un ottimo ausilio per gli allenamenti di sport come sci e danza. Inoltre, viene largamente impiegata nella riabilitazione post-traumatica. Anche per allenare gli addominali, che non è comunque la sua caratteristica peculiare, è uno strumento da non sottovalutare.

Modelli e prezzi online

Per quanto concerne modelli e prezzi, la ricerca sui numerosi shop online può aiutare non poco chi voglia acquistare una fitball e cominciare ad allenarsi con essa. Si può partire dalla Energetics, una azienda che produce modelli di ogni diametro, i quali possono essere acquistati presso un rivenditore come Shoppydoo a prezzi che variano dagli 11 ai 16,50 euro a seconda della grandezza desiderata. Kelkoo offre invece i modelli della Ledraplastic, i quali possono costare dai 15,90 euro di quello avente un diametro da 55 centimetri, ai 22,30 del modello da 75 centimetri. Anche Amazon offre un vasto repertorio di fitball, come ad esempio quella della Kettler dal caratteristico colore viola e dal diametro di 75 centimetri, che viene offerta a 19,90 euro o la High Standard della Imnotec, anti esplosione da 75 centimetri, dal costo di 20,95 euro.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo