Fiorentini Baker

Fiorentini Baker Galleria

Fiorentini Baker è un marchio creato da Deborah Baker, una fashion designer inglese che ha sempre ammirato la tradizione italiana nel settore delle calzature e che ha creato il suo brand proprio al fine di produrre scarpe e accessori in pelle capaci di ricrearne le caratteristiche.

Le calzature, le borse e gli altri prodotti dell’azienda, sono dedicati ad una clientela che desidera una proposta capace di durare nel tempo prescindendo dal continuo mutamento delle tendenze e dotati di una estetica in grado di bypassare le stesse. Intento che le creazioni del marchio sembrano rispettare alla perfezione, tanto da avergli consentito di conquistarsi e fidelizzare una clientela abbastanza ampia che gli ha permesso di consolidare le sue strutture e di accaparrarsi quote di mercato notevoli.

Fiorentini Baker

Fiorentini Baker

Le calzature Fiorentini Baker hanno una peculiarità che le rende del tutto originali, le ricche citazioni cinematografiche e rock che vanno ad accoppiarsi ai dettagli dal sapore spiccatamente vintage e con la pelle invecchiata che ne caratterizza l’assemblaggio. Il tutto, miscelato in maniera sapiente con lo sfoggio di creatività che sembra il marchio di fabbrica del brand, ha permesso di dar luogo ad una produzione che riesce a rispettare la mission iniziale e a centrare alla perfezione lo spirito di quel Made in Italy cui si richiama espressamente Deborah Baker.

Materiali di pregio, cura maniacale nei dettagli che sono deputati a conferire originalità e personalità al modello, design innovativo ed elegante, lavorazione di stampo artigianale capace di esplicitare al più alto livello la tradizione della manifattura tricolore: ognuno di questi canoni viene meticolosamente rispettato dando luogo ad una produzione di alto livello.

La modellistica spazia dai sandali, alle scarpe con lacci, passando per gli stivali, con una palette cromatica che è di solito virata sui colori tipici della pelle, il nero e il marrone. Ma a fare la differenza sono spesso i dettagli sfiziosi, come le fibbie, gli inserti in pelliccia o la pelle sfrangiata o arricciata, che regalano ai modelli la personalità tipica della calzatura di classe e un aura di ricercatezza che ha fatto strage di cuori anche presso le star di Hollywood e consentito all’azienda di crescere in maniera esponenziale sui mercati internazionali.

Fiorentini Baker

A rendere possibile la penetrazione del brand sui mercati, è stata anche una politica commerciale che ha consentito di dar vita ad un rapporto tra qualità e prezzo estremamente elevato.

Le scarpe Fiorentini Baker si possono trovare anche online e a prezzi d’occasione. Arcadiacalzature vende stringate a 115 euro e stivaletti a 130, a metà prezzo. Stylebop, a sua volta, offre una larga scelta di stivali a prezzi che variano da 329 a 398 euro, mentre Osostore vende polacchine a 150 euro, scontate del 50%, sneakers a 101, rispetto ai 254 di partenza, e stivali a 131, rispetto agli originari 328. Infine Zalando, che offre zeppe a 70 euro, scontate del 30%.

Foto: mensreverie.com, it.paperblog.com

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo