Fimo soft

Fimo soft: tutta la gamma di colori disponibili Galleria

Tra le paste modellabili con cui si possono costruire e realizzare tanti progetti creativi e dare sfogo alla propria fantasia, il Fimo soft è sicuramente il migliore da utilizzare, soprattutto per chi è all'inizio con questo tipo di paste. Questo infatti risulta essere molto più morbido e malleabile rispetto ad altre marche ed è più facile perciò da modellare per creare accessori, bijoux e non solo. Questo tipo di pasta una volta modellata va cotta in forno per poter essere indurita. Una volta fatto sarà dura e pronta da essere montata su una collana, bracciale o quant'altro. Il bello di utilizzare questo tipo di pasta è che è davvero divertente da modellare e per certi versi darà come l'impressione di tornare bambini e giocare con le formine e i tagliapasta. Perché per realizzare tutto quello che si ha in testa, oltra alla pasta servono anche accessori, forme e mattarelli per creare gioielli e pupazzi da regalare a tutti gli amici.

Le caratteristiche del Fimo soft

Le caratteristiche del Fimo soft

Il Fimo soft si classifica tra le paste termoindurenti come quella tra le più semplici da modellare. Grazie alla sua particolare morbidezza, il Fimo soft infatti facilita il suo utilizzo anche da parte di chi non ha mai modellato niente dai tempi delle scuole. Utilizzare questo tipo di pasta è davvero facile e veloce. Prima di tutto non ha bisogno di alcun colorante perché ne esistono panetti di diversi colori e di diverse grandezze, che possono essere facilmente mescolati insieme per ottenere l'effetto desiderato. Una volta trovati i colori giusti di Fimo soft, basterà armaresi di fantasia e utilizzare attrezzi specifici per modellazione o anche materiali improvvisati per poter creare quello che più si desidera: dai gioielli da indossare ai cake topper fino ad arrivare a vere e proprie sculture in miniatura. Molti grandi artisti utilizzano infatti questa particolare pasta per le proprie creazioni. Una volta finito di modellare, per far sì che la pasta assuma un aspetto solido e indistruttibile basterà metterla in forno e cuocere il tutto secondo le indicazioni che vengono fornite insieme alla pasta stessa.

Dove acquistare il Fimo soft

Il Fimo soft essendo una pasta da modellazione creativa si può acquistare nei negozi di belle arti più forniti. Ma per trovare prezzi e occasioni particolari per comprarla con lo sconto, si può guardare direttamente su internet dove sono presenti molti siti, negozi e forum che la vendono. Si può infatti trovare su siti come ad esempio Artbijoux, Bestclay, Alchemian o anche sul sito dell'azienda di produzione, Staedtler.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo