Film per bambini

Film per bambini: il film Up è un capolavoro dell'animazione Galleria

Ritagliarsi del tempo per guardare un bel film con tutta la famiglia al completo è il modo migliore per rilassarsi dopo una giornata frenetica e stressante. Se ci sono anche i più piccoli è fondamentale scegliere una pellicola adatta a loro; talvolta ciò fa rima con noia e sbadigli per i più grandi. Tuttavia, scegliendo il film giusto, l'esperienza può rivelarsi davvero memorabile e assolutamente da ripetere. Negli ultimi anni, infatti, il settore dei film per bambini si è arricchito di opere di livello notevolissimo, in grado di strappare più di qualche sorriso, ma, al tempo stesso, di commuovere e far riflettere. Cartoni animati che insegnano a rispettare tutte le fasi della vita, a credere nei sogni e nella possibilità che diventino realtà, o che aiutano a riscoprire il nostro potenziale e di quanti ci circondano. Oltre ai film d'animazione è importante non dimenticare autentiche opere d'arte in fatto di scenografie e costumi, come il bellissimo "Hugo Cabret" del 2012, in grado di trasportare in luoghi in cui il confine fra realtà e fantasia è spesso difficile da individuare.

Film per bambini: alcuni titoli

La filmografia dedicata i più piccoli si arricchisce ogni anno, soprattutto nel periodo natalizio, di nuovi film più o meno di successo, più o meno memorabili o educativi. Alcuni hanno il potere di fissarsi nell'immaginario collettivo non solo dei bambini ma anche degli adulti. Fra questi figura sicuramente il disneyano "Up", uscito nel 2009, ha ottenuto il grande merito di appassionare tutto il pubblico, a prescindere dall'età, con la dolce storia d'amicizia fra un insospettabile arzillo vecchietto e un simpatico ragazzino vestito da boy scout con cui riscopre la voglia d'avventura. Da ricordare e riapprezzare in qualunque momento, anche il fantasy "Un ponte per Terabithia", filma uscito nel 2007 in cui i giovani protagonisti sfuggono da un'adolescenza ricca di difficoltà per rifugiarsi in un mondo incantato in cui dar sfogo alla loro immensa creatività. In grado di catturare l'attenzione di grandi e piccoli, Hugo Cabret, capolavoro firmato Scorsese, racconta la vita di un ragazzino che nel tentativo di trovare il bandolo della matassa in una situazione misteriosa si imbatte in svariate persone alle quali riuscirà a donare affetto e bellissimi momenti. Stupefacenti le scenografie firmate dal premio oscar Dante Ferretti.

Film per bambini: siti in cui acquistarli

Film per bambini: siti in cui acquistarli

Acquistare film per bambini on line è molto semplice e sono sufficienti pochi click. Sul sito Dvd è consultabile un ampio catalogo di film fra i quali sono acquistabili, ad esempio, "Il gatto con gli stivali" o "Le avventure di Tin Tin";anche su Ibs ampia scelta di film per bambini come "Stuart Little" o "I Muppet"; cartoni animati e film per ragazzi sono in vendita a prezzi scontati su Chegiochi; film come "Alice in Wonderland", "A bug's life" o "Alvin superstar" fanno parte del catalogo presente su Balbonivideo. Tante occasioni interessanti d'acquisto sono presenti anche su Amazon, Fnac e Feltrinelli.

Negozi che ti piaceranno
  • Ibs
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo