Fiat Panda usata

Fiat Panda usata. Fiat Panda prima serie Galleria

La Fiat è la più importante azienda automobilistica italiana, presente massicciamente anche nel mercato mondiale. Le scelte aziendali si sono sempre indirizzate verso la produzione di utilitarie e di vetture medie, anche con incursioni nel campo delle auto di prestigio, che tuttavia non hanno mai rappresentato l'opzione fondamentale della casa. Il modello Panda della Fiat si inserisce dunque all'interno della tradizione dell'azienda torinese, ed oggi quella che circola maggiormente è la Fiat Panda usata. La Panda è un'utilitaria, prodotta la prima volta nel 1980, e che ha avuto altre due serie nel 2003 e nel 2012, queste ultime caratterizzate da un restyling.

Scheda tecnica e prezzi

Scheda tecnica e prezzi

La Panda usata che si trova nelle concessionarie e nei siti di vendita dell'usato è soprattutto quella della prima serie. La Fiat Panda ha un motore a 4 cilindri, con cilindrata di 1240 centimetri cubici, trazione anteriore, cambio manuale a 5 marce, alimentazione a benzina oppure a metano, potenza 70 cavalli, 5 porte, 4 posti, il serbatoio tiene 35 litri, la velocità massima è di 160 km/h, il consumo è di 5 litri per 100 km, l'accelerazione 0-100 km/h avviene in 13,2 secondi. Gli optional sono l'appoggiatesta, l'autoradio, il climatizzatore, il fendinebbia, la vernice extraserie o metallizzata. Il prezzo della vettura nuova è di 9050 euro, sale nelle versioni più elaborate. L'auto si può trovare a partire da un prezzo di 1000 euro, fino anche a 5000, generalmente con 80-100.000 km di strada percorsa, e vecchia di 8-10 anni. La Fiat Panda usata con alimentazione a gasolio costa di più.

Offerte usato online

La Fiat Panda usata si trova online prima di tutto sul sito dell'azienda madre, Fiat, dove si trova anche l'ultima serie, nuova. In altri siti, si trovano, usati, i vecchi modelli. La Fiat Panda usata è reperibile in siti quali Vendiauto, dove si può cercare l'auto in ogni singolo anno, a partire dal 1984, con prezzi che generalmente oscillano dai 5 ai 7000 euro. Un altro automarketplace è Automobile, dove le auto possono essere cercate e scelte sulla base del prezzo, dell'anno di immatricolazione, dei chilometri percorsi. Qui è facile trovare prezzi che si aggirano intorno ai 1000-1500 chilometri, ed in qualche caso anche meno. Prezzi più alti, dell'ordine dei 5- 10.000, si trovano su Autoscout24, dove si può scegliere usando come parametri il prezzo, la potenza, o l'anno di immatricolazione. La Panda, vettura molto funzionale e pratica, è tuttora ambita specialmente come auto ideale per il traffico cittadino.

Foto: www.vetrinamotori.it, www.vetrinamotori.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo