Fiat Fiorino

Fiat Fiorino: Il nuovo modello Fiat Galleria

La Fiat Fiorino è stata nel passato un grande prodotto del marchio torinese che ha venduto solo in Italia milioni di copie. Al successo dell’autovettura è da rilegare principalmente il fatto che è studiata per essere un veicolo commerciale. Il marchio piemontese oggi la ripropone in una nuova serie, che certo non demerita rispetto alla prima. La vendita sta interessando numerose fasce d’acquirenti, ciò vuol dire che il bacino d’utenti a cui si rivolge è molto ampio, e il discorso non è da rilegare alla sola penisola italiana, ma a tutto lo scenario europeo.

Fiat Fiorino: modello e scheda tecnica

Fiat Fiorino: modello e scheda tecnica

La Fiat Fiorino è una monovolume e multi spazio della casa italiana, volta per il lavoro. Leggerezza e bassi consumi la relegano ad una vettura conveniente dal punto di vista dei costi, per questo è scelta da molte aziende. Le dimensioni si stanziano per ciò che riguarda la lunghezza sui 395 mm, mentre la larghezza è di 171, l’altezza è di 173 e il passo si ferma sui 251 mm. Il peso della macchina invece è di 1.274 Kg. Importante è sottolineare la capacità del bagagliaio, che può raggiungere i 2500 dm3, che è il segreto del suo successo. Il serbatoio da 45 litri inietta il diesel nel motore, un 4 cilindri dalla cilindrata di 1248 cc, e una potenza potenziale sprigionabile di 70 kW, ossia 95 Cv su 4000 giri/minuto. La velocità massima raggiungibile è di 170 Km/h, con un'accelerazione a 100 Km/h effettuabile in 12.2 secondi. I consumi della vettura classificata Euro 5 per la sua bassissima emissione di CO2 partono nel circuito urbano con 5.2 litri ogni 100 km percorsi, 3.8 è invece quello extraurbano, per finire a 4.3 litri ogni 100 km percorsi nel circuito misto.

Fiat Fiorino: scopri dove trovare i Km 0, GPL e metano

Molta richiesta di questi modelli ce l’hanno i Km 0, i formato Metano e GPL. Per tutti questi esemplari le informazioni utili si possono trovare su Quattroruote, che è da sempre una delle riviste online più specializzate del settore. Tecnici e guidatori esperti avanzeranno il loro parere su abilità di guida e caratteristiche intrinseche alla vettura, che certamente aiuteranno il potenziale acquirente a scegliere meglio la versione Fiat Fiorino che più fa al caso suo. In oltre nelle pagine del sito si possono trovare anche numerosi spazi riguardanti l’usato. Automobile è tra i più importanti siti automobilistici in quanto si spende molto nella ricerca delle offerte migliori da ripresentare ai proprio clienti, per questo motivo il sito presenta un ampia pagina in materia d’usato, e numerose sono le inserzioni sulla Fiorino a Km 0. Autoscout24 non è da meno sul campo dell’usato, e integra le sue schede con analisi tecniche. Automoto segue la linea di Quattroruote, in quanto questi due siti sono i più celebri sulla rete.

Foto.motorionline.com, arearenting.it

Negozi che ti piaceranno
  • Diesel
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo