Ferrari f430

Ferrari f430, design dalle liee sinuose e moderne Galleria

La Ferrari f430 è pensata per gli amanti dell’alta velocità. Si tratta, infatti, di una vettura in grado di raggiungere una potenza e un andamento, ragguardevoli. Quindi, il modello di cui si parla è indicato, soprattutto, per quella fascia di appassionati che considerano l’auto, non solo un mezzo di trasporto utile, ma anche uno strumento grazie al quale esprimere la propria personalità. Senza tener conto del fatto che, la Ferrari f430, presenta delle caratteristiche tecniche che ne fanno, a tutti gli effetti, un’auto da corsa.

Ferrari f430: scheda tecnica e prezzo

Ferrari f430: scheda tecnica e prezzo

La Ferrari f430 esibisce una lunghezza pari a oltre 4 m, una larghezza di 1923 mm, un’altezza uguale a 1199 mm per un peso di 1350 kg. In più, la capacità del serbatoio è di 95 Lt, mentre quella del bagagliaio corrisponde a 250 Lt. Sempre in merito alle caratteristiche tecniche, la f430 presenta un’alimentazione con sistema idraulico ad alta pressione, un sistema di controllo equipaggiato con: valvola, sensoristica e, infine, centralina elettronica. Il motore è un V8 a 90 gradi. Esso presenta un alesaggio e una corsa pari a 92 x 81 mm e sfoggia una potenza massima di 490 CV, a 8.500 giri/min. Il cambio prevede diverse possibilità di guida: in blocco col motore, a sei marce e retromarcia, Formula 1 o, ancora, manuale. Inoltre, i freni a disco, presentano pneumatici, anteriori e posteriori, con queste dimensioni: 225/35 ZR 19 e 285/35 ZR 19. Per concludere con le caratteristiche tecniche, poi, vi sono due prese d’aria. Queste presentano una forma ovoidale e hanno lo scopo di alimentare i radiatori che, a loro volta, scaricano la potenza, notevolissima, del motore. Con specifico riferimento agli interni, invece, la vettura in questione, presenta un sedile tutto nuovo che prende il nome di super racing. Questo, più specificamente, si presenta completamente in fibra di carbonio e può essere regolato a mano.

Ferrari f430: il modello online

È possibile ottenere informazioni ancor più dettagliate e approfondite sulla Ferrari f430 mediante l’accesso alle riviste online. Tra le tante, infatti, spicca la rivista Quattroruote. Mediante la previsione di schede tecniche accurate, consente di entrare in possesso di una vasta gamma d’informazioni sull’auto, manche sul listino prezzi. Stessa cosa vale per il portale Moto. Questo accorda l’opportunità di esaminare le foto del modello che si ha intenzione di acquistare e, attraverso il listino prezzi esibito, capire se risponda alle proprie esigenze. Un operazione utile, quindi, che scongiura l’ipotesi di recarsi in concessionaria senza nessuna nozione in merito alle caratteristiche tecniche e agli eventuali costi.

Foto: gothamdreamcars.com; sovrasterzo.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo