Fedi online

Fedi online: modello di fede Levan oro rosa Galleria

Perchè la festa di matrimonio riesca nel migliore dei modi è necessario valutare minuziosamente ogni singolo elemento e, fra questi, la fede nuziale merita un'attenzione tutta speciale. Niente, infatti, rappresenta meglio l'unione di due persone e la consacrazione di una nuova famiglia. Simbolo d'amore e di reciproca scelta, le fedi sono un elemento antichissimo della tradizione, tipico di tante culture nel mondo. Nel tempo le sue caratteristiche e, logicamente, i materiali che la compongono sono cambiati; oggi la fede nuziale è un vero e proprio gioiello, spesso il più costoso fra tutti quelli in possesso della sposa, grazie ai modelli più recenti che prevedono l'utilizzo di materiali particolarmente pregiati quali platino o diamanti. Un altro cambiamento figlio dell'era moderna consiste nella possibilità di acquistare le fedi on line.

Fedi online: caratteristiche e modelli

Fedi online: caratteristiche e modelli

Le fedi nuziali, autentico emblema del matrimonio, stando alla tradizione, vengono scelte dallo sposo, ma, ormai sempre più di frequente, la loro scelta è materia di attenta selezione da parte di entrambi i futuri sposi. I modelli di fedi attualmente in commercio anche on line, sono davvero tanti: in oro giallo, bianco o rosso, in platino, con o senza incastonatura di diamanti. Le incisioni poste all'interno dell'anello possono essere quelle più tradizionali, ovvero i nomi degli sposi e la data delle nozze, oppure prevedere frasi o simboli assolutamente personalizzabili. Alcuni dei marchi leader nel settore delle fedi nuziali sono Cartier, Bulgari, Damiani, Pignatelli, UnoaErre. Negli ultimi tempi è sempre più diffusa la tendenza di scegliere due differenti modelli di fedi per lui e per lei; nel caso della sposa, la fede è spesso caratterizzata da una serie di brillanti posti a tutto giro, oppure da un solitario; la fede dell sposo è, invece più semplice e lineare e prevede, al massimo, un doppio contorno in oro di due diverse colorazioni, in particolare bianco e giallo. Trilogy, riviere o solitari sono le versioni di fedi nuziali più costose, ma anche dall'impatto indiscutibilmente maggiore, spesso scelte con la doppia funzione di fede e anello di fidanzamento. Le versioni lavorate, magari a effetto satinato, lisce e bicolori sono, invece, appartenenti alla categoria dei classici intramontabili, adatti a coloro che non amano i gioielli troppo appariscenti e prediligono un'anello passpartout.

Fedi online: siti da consultare

Nonostante la tradizione voglia che gli sposi si rechino personalmente presso il punto vendita per scegliere e misurare le fedi, i tempi, al giorno d'oggi, sono indubbiamente più frenetici e anche nel settore della scelta delle fedi nuziali internet è un validissimo aiuto. Con pochi click, infatti, è possibile acquistare comodamente da casa le proprie fedi nuziali confrontando rapidamente prezzi e modelli. Su Fedine, ad esempio, è consultabile una vasta scelta di fedi con o senza diamanti e di varie fasce di prezzi; su Matrimonio.edenly tanti modelli associati a sconti realmente vantaggiosi; sconti fino al 30% sono invece proposti dal sito Valorogioielli; su Gioielleriaangelini svariate tipologie di fedi nuziali diversificate per materiali, forme e misure. Anche su Amazon e Ebay è possibile trovare fedi in sconto o offerta promozionale.

Negozi che ti piaceranno
  • Dell
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo