Fausto Puglisi

Fausto Puglisi Galleria

Fausto Puglisi è nato nel 1976, a Messina. Ha iniziato a lavorare nel mondo della fashion a New York, con Patti Wilson, per poi trasferirsi a Los Angeles, ove ha iniziato a vendere i capi prodotti da Maxfield. Le sue creazioni hanno reso sempre più popolare il suo nome, tanto da farlo entrare in contatto con il mondo dello spettacolo, in particolare con stelle del calibro di Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Britney Spears e Pamela Anderson, che hanno indossato i suoi modelli e ne hanno veicolato la bravura. Quando un suo cappotto nero coi bordi di pelo è stato indossato da Madonna nel corso di una serie di appuntamenti di prestigio, compresi gli MTV Music Awards, la sua popolarità è salita al top, facendone una vera e propria stella della scena californiana.

Fausto Puglisi, i motivi di un successo

Fausto Puglisi, i motivi di un successo

Il lavoro di Fausto Puglisi si dipana tra Italia e Stati Uniti, affiancando alla creazione di pezzi per le numerose star che si avvalgono del suo genio le collaborazioni con pezzi da novanta della scena internazionale come Dolce e Gabbana (che lo hanno voluto per il progetto Young Designers), Anna Molinari e la Maison Versace. I capi creati sono esuberanti, ma venati da una vena di concretezza.

Lusso e ipersartorialità sono le stelle polari che guidano il suo processo creativo, nel quale un posto di riguardo spetta a tessuti come crêpe di lana, jersey e seta. Grande attenzione viene naturalmente riservata al dettaglio chic, come le applicazioni in metallo, i tagli a sbieco e i ricami cristallini che creano strepitosi effetti tridimensionali.

E’ lui stesso a definire il suo stile come versatile, tanto da vederlo passare dal classico estremo allo sportivo a seconda dell’umore, sempre però con l’intento di regalare il massimo della personalità alle sue creazioni, vista come il vero scopo dell’eleganza. Il tutto, applicando gli stilemi classici del Made in Italy, l’attenzione maniacale della scelta di tessuti e materiali pregiati, la cura per il dettaglio in grado di nobilitare il processo creativo e una lavorazione di stampo artigianale in grado di conferire esclusività. A giudicare dai risultati ottenuti, la filosofia che è alla base del suo modo di intendere l’eleganza può dirsi ampiamente centrato.

Fausto Puglisi, dove trovare occasioni online

Le creazioni di Fausto Puglisi sono rivolte ad una clientela facoltosa e in grado di non battere ciglio di fronte a prezzi che sono spesso molto alti. Alcuni shop che operano online e offrono prodotti di abbigliamento, sono però in grado di proporre prezzi scontatissimi che possono alleviare la spesa da sostenere.

Vinicio Boutique offre alla sua clientela abiti a 4350 euro, scontati del 50%, giacche a 225 euro, scontate addirittura del 70% e soprabiti a 174 euro, scontati anche in questo caso del 70%.

Luisaviaroma, a sua volta, offre tra gli altri il cappotto in jersey di lana con collo in volpe, a 3848 euro, la giacca in jersey di lana, a 1113, quella in crepe di lana con collo in volpe, a 2301 euro o il top in lycra stampata, a 208 euro. Infine Davincivarese, che rilascia l’abito in maglia a 618 euro, la gonna a campana a 464 euro, l’abito fluo a 646 euro e quello bicolor allo stesso prezzo.

Foto: studiokime.blogspot.it, styleandfashion.blogosfere.it

Negozi che ti piaceranno
  • Dolce e Gabbana
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo