Falabella Stella McCartney

Falabella Stella McCartney Galleria

Essere figli d’arte non è una cosa semplice. Lo sanno tutti coloro che hanno abbracciato la stessa professione di un padre o di una madre ingombrante e si sono trovati a dover competere giorno dopo giorno con i commenti tendenti a mettere in rilievo la parentela sino a farne una sorta di condanna. Figurarsi cosa voglia dire essere la figlia di uno dei geni riconosciuti della musica, non solo Rock, del ventesimo secolo, quel Paul McCartney che ha scritto alcune pagine indimenticabili e fatto parte in qualità di bassista e compositore del più grande gruppo della storia del pop, i Beatles. Stella McCartney non si è persa d’animo e anche se in un settore diverso, quello della fashion, ha saputo fare in modo di ritagliarsi un suo posto di preminenza, con una serie di creazioni che ne hanno messo in luce il talento e una bravura riconosciuta da addetti ai lavori e appassionati di moda.

Falabella Stella McCartney, una icona di stile

Falabella Stella McCartney, una icona di stile

Stella McCartney è molto nota per le sue collaborazioni con alcune star della musica Pop, a cominciare da Madonna, per la quale ha disegnato i costumi di alcuni importantissimi tour mondiali. Ma a consacrarne il nome, è stata soprattutto la sua famosissima borsa Falabella, che con il passar del tempo è diventata una sorta di icona del suo stile, tanto da essere riproposta all’interno di ogni collezione della stilista britannica. A renderla inconfondibile, è la grande semplicità che la connota: si tratta infatti di una sacca, prodotta con pelle ecologica che vede profili e manico dotati di una doppia catena, argentata o dorata, ed estremamente morbida. Al modello classico, esistente in due versioni, con il tempo se ne sono aggiunte molte varianti, come quella a tre catene, che ne consente la molteplicità d’uso o la pochette, per la sera. Falabella Stella McCartney, nella collezione 2012, ne è stato varato un modello molto particolare, a grandi righe orizzontali, salutato con molto favore, mentre la palette di colori spazia dal nero al bianco, con in mezzo molte gradazioni, compresa quella in pitone che è però un eccezione, considerato l’atteggiamento animalista della stilista inglese. Il prezzo di questa borse è abbastanza elevato se si pensa che il modello storico costa circa 800 euro. Ciò non sembra però frenarne la corsa all’acquisto da parte delle appassionate che ne rinnovano il successo di anno in anno.

Falabella Stella McCartney, dove trovarla online

Falabella Stella McCartney può essere reperita online, con l’ausilio di alcuni shop specializzati nella vendita di borse e prodotti in pelle che possono garantire sicurezza nelle transazioni ed affidabilità sempre gradita in casi come questi in cui si opera un vero e proprio investimento. Mytheresa, offre il modello Shaggy Deer a 735, in nero e blu, la Faux Fur, a 895 euro, le pochette, a prezzi che variano dai 535 euro a 745, e la versione con stampa animalier, a 785 euro. Runin2, a sua volta, offre Falabella Tre Catene in tartan, a 785 euro, la versione classica grande, a 735 euro, il modello con stampa in pitone, a 825 euro, la media in tessuto floreale, a 521,50 euro, molto scontata perciò rispetto ai 745 del listino, il bauletto, a 514,50, rispetto ai 735 canonici, la versione metal, a 765 euro e quella media in paglia, a 668,50, scontatissima rispetto ai 955 del listino.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo