Etnies

Etnies Galleria

Quella che oggi tutti conosciamo come Etnies nasce negli Stati Uniti, da iniziativa francese e con il nome di Etnics.
Si presenta sin da subito come punto di riferimento per gli skaters di tutti i mercati mondiali: gli skaters e i surfer sono i primi, appassionati e affezionati clienti del marchio – e molti di questi saranno destinati a diventare professionisti nelle loro discipline nel giro di pochi anni.
Successivamente, l'azienda abbandona il nome Etnics e adotta quello definitivo che porta ancora oggi.

Non solo per skaters

Dal 1989 uno skater professionista prende il comando della compagnia, facendo sì che l'azienda diventi sempre di più un punto di riferimento nel mondo dello skate e contemporaneamente concentrando ancora di più gli sforzi e le risorse della ricerca del brand sui problemi e le esigenze specifiche legate a questo tipo di sport. E a questa scelta di vita.

Perchè, gli skater lo sanno, lo skateboarding non è solo uno sport ma un modo di vivere il tempo e lo spazio, un modo di concepire la vita e di interagire con gli altri. Per questo il marchio produce non solo calzature, ma linee complete di abbigliamento e apparel sportivo – sportivo nel senso che ho appena descritto.

Intanto, pur lasciano lo skating come punto centrale della passione dell'azienda, il brand si è contemporaneamente espanso per includere nella sua area d'azione anche altri modelli di vita e di sport: lo snowboard, il motocross e l'affascinante mondo della BMX. Una clientela molto selezionata, forse di nicchia ma sicuramente affezionata quella che il mito del brand ha saputo raccogliere negli anni intorno allo skating.
Tra i modelli più famosi che hanno fatto la storia del brand, le Fader, una delle creazioni e tra più amate di tutti i tempi. E poi ancora magliette, felpe, pantaloni, cappelli da baseball. Tutto in stile urban, tutto in stile skate. Tutto in stile Etnies.

Delle linee speciali sono dedicate a chi ha una particolare sensibilità ed un particolare rispetto per l'ambiente, e desidera indossare scarpe a impatto vicino allo zero. Informati sui modelli Vegan.

Negozi che ti piaceranno
  • Etnies
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo