Escina

Escina: presente nei semi di ippocastano Galleria

Chi ha gambe pesanti, inestetismi come la cellulite e altri problemi agli arti inferiori, ogni giorno si sente brutta, inutile e molte volte dolorante, specie in casi gravissimi. Alcuni chimici hanno fatto una scoperta sensazionale: hanno estratto dai semi di ippocastano una sostanza, chiamata escina, la quale stimola la circolazione e riduce gli inestetismi e i problemi di circolazione, in quanto ha proprietà drenanti.

Come usare preparazioni a base di escina

Come usare preparazioni a base di escina

Il principio attivo della escina si trova nei semi della pianta di ippocastano, che agisce su due enzimi che attaccano i vasi e le cellule, indebolendo tutta la struttura delle vene e causando problemi di circolazione. A causa di ciò, non si riesce quasi a muovere le gambe per la loro pesantezza e può capitare di riscontrare cellulite e buccia d'arancia nei punti critici, oltre che le vene varicose. Grazie all'escina, questi enzimi non entrano in azione, rafforzando la struttura venale e rendendo la circolazione scorrevole. Ecco perché è molto usata anche in pazienti affetti da emorroidi. In molte preparazioni omeopatiche e cosmetiche,l'escina la fa da padrone, consentendo alle donne di ridurre i fastidi e gli inestetismi, specie quelli della cellulite. Infatti si può trovare sotto forma di creme e di gel da spalmare dalla caviglia fino al ginocchio in caso di gambe pesanti, direttamente sui punti critici in caso di ritenzione idrica, cellulite e buccia d'arancia I medici raccomandano di seguire attentamente le indicazioni d'uso e di non usarli durante la gravidanza e l'allattamento.

Comprare prodotti a base di escina

Questi prodotti si possono trovare nelle migliori preparazioni di case cosmetiche conosciutissime, nonché in erboristeria e in farmacia. Le offerte migliori si trovano online, e quando si parla di risparmio è inevitabile non citare Ebay. Affidabilità e trasparenza sono i suoi tratti distintivi, in quanto si possono visionare le schede dei venditori e le loro valutazioni, oltre a confrontare i prezzi e scegliere l'offerta e la modalità di pagamento migliore. I truffatori non hanno scampo, in quanto se la merce non arriva e il venditore non si fa più vivo, basta contattare l'assistenza del sito e mettere una valutazione negativa attraverso il sistema feedback del portale; l'unica raccomandazione è attenersi alle modalità di pagamento approvate dal sito e mai accettare altri mezzi, come la Postepay, in quanto non è affidabile. Se si è sentito parlare di un negozio che vende i prodotti fatti con escina, ma non si sa l'indirizzo, si può consultare il portale Subito. Selezionando la regione e la categoria, non solo si può trovare il locale o l'attività ricercata, ma tanti altri negozi ed esercizi commerciali dislocati nella regione selezionata. Anche lo shop online dell Bottega Verde vende numerosi prodotti a base di escina.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
  • Dell
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo