Errea

Errea Galleria

Errea è un marchio decisamente noto nel settore sportivo: le sue linee tecniche, infatti, per la qualità della fattura e dei materiali utilizzati, godono di ampio successo e si accompagnano, inoltre, a collezioni casual, più portabili.

Partito come una piccola realtà italiana, il brand oggi ha acquisito una fama internazionale, grazie anche alle sue costanti collaborazioni con squadre di club, sia italiane che estere.

Gli articoli Errea, presenti nella stragrande maggioranza dei negozi del settore, sono attualmente reperibili anche online, soprattutto presso gli e-commerce specializzati nella vendita al dettaglio di articoli sportivi.

Errea: il brand e le collezioni proposte

Errea: il brand e le collezioni proposte

L'azienda Errea nasce nel 1988, a San Polo di Torrile: qui, infatti, inizia la sua produzione di articoli tecnico-sportivi, presto riconosciuti anche a livello internazionale.

Ciò che caratterizza il marchio è la qualità delle sue proposte, nonché il primato in Europa, fra le aziende del settore, ad ottenere la certificazione Oeko Tex, che garantisce la sicurezza dei tessuti, i quali non rilasciano sostanze chimiche o, in qualche modo, nocive.

Negli anni, il brand ha inoltre vestito diverse squadre di club calcistici e di volley, acquisendo una visibilità unica, che gli ha permesso di affermarsi definitivamente sul mercato.

La sua linea Sport, che è fra l'altro la collezione più fornita di Errea, comprende articoli realizzati in speciali tessuti in grado di conservare il calore termico del corpo e, al contempo, garantire la massima traspirazione. Fra questi, si ricordano i bermuda Ergo o Lynx, le maglie elastiche o i lupetti, i pantaloni lunghi, a tre quarti oppure corti, in 3Dwear oppure in trasfer, con inserti e logo a contrasto. Comode e piacevoli anche le canotte, disponibili in diverse varianti di colore e arricchite da un design di incroci di linee o le maglie da calcio, repliche ufficiali delle divise fornite ai club sponsorizzati.

Infine, il brand dedica spazio anche ad uno stile informale e casual, con la sua linea Republic. Qui, si potranno infatti trovare giubbotti imbottiti, morbide felpe stampate con o senza zip, tute coordinate e accessori come zaini, borsoni o tracolle.

Dove acquistare gli articoli a marchio Errea

I capi di abbigliamento e gli accessori Errea sono reperibili presso la maggior parte degli store dedicati allo sport e ai relativi complementi.

Alla pagina "Rivenditori", presente sul sito web ufficiale del marchio, è possibile procedere ad una ricerca dettagliata, al fine di scoprire quale sia il negozio più vicino a casa propria: sarà infatti sufficiente compilare i campi predisposti con nazione, codice postale, provincia, comune di appartenenza e tipologia di articolo desiderato, per consultare una lista aggiornata di store autorizzati.

Naturalmente, vista la notorietà del marchio, le collezioni Errea sono reperibili anche sul web.

Gli articoli del brand, infatti, non solo compaiono in un gran numero di negozi operanti su piattaforme di compravendita come eBay o Yatego, ma sono altresì presenti presso gli e-commerce specializzati in articoli sportivi come, ad esempio, Calcio Shop, Nencinisport o Sportmonamour, caratterizzati da periodiche offerte e sconti speciali.

Foto: errearepublic.com; cobrasport.org

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo