Ellesse

Ellesse Galleria

Dallo sci al tennis, passando per i mondiali di calcio dell’82, in oltre 50 anni di storia il marchio Ellesse ha creato un nuovo stile per vestire lo sport. Il fondatore Leonardo Servadio (le sue iniziali hanno dato vita al nome del brand) era alla ricerca del perfetto vestiario da sci. Non trovandolo sul mercato, decise di crearlo e produrlo da solo. Da quel momento la storia di Ellesse è stato un continuo successo, fatto d’innovazione e creatività, come i Jet Pant, i pantaloni da sci che negli anni ’70 rivoluzionarono il mercato. Il brand italiano oggi è presente sul web con un ricco sito ufficiale.

Dallo sport allo spettacolo

Bjorn Borg, Boris Becker, Mark Girardelli. Sono molti i nomi leggendari che in questi 50 anni e più di storia si sono legati al marchio Ellesse, vero e proprio simbolo di stile innovativo. Le collezioni autunno-inverno e primavera-estate del brand fondato da Leonardo Servadio, oggi sono consultabili direttamente sul web grazie a un sito sobrio, ricco d’immagini e informazioni. Dalle magliette per tennisti all’abbigliamento da runner, senza dimenticare il mondo dello sci, dal quale è nato il brand italiano, le creazioni Ellesse si distinguono da sempre per un accostamento creativo di colori e disegni, di comodità e performance. Uno stile fatto per chi vuole stare bene e ama la bella vita. Chi veste le creazioni del famoso marchio, dal 2004 in collaborazione con il designer duo Eley Kishimoto, non è necessariamente una persona sportiva. Basta voler stare comodi in tutte le occasioni, anche quelle mondane. Lo testimonia il successo che questo brand negli anni ha ottenuto anche tra le stelle dello spettacolo.

Gli shop Ellesse online

Gli shop Ellesse online

Il sito web di Ellesse presenta le proprie collezioni suddivise per stagione e getta un occhio alla sua storia attraverso un’apposita sezione fatta di belle immagini tratte dalle campagne pubblicitarie del passato. Grande attenzione viene inoltre riservata al mondo del tennis, che negli anni ha assunto il ruolo di vero e proprio simbolo del marchio entrando nel logo ufficiale.

Acquistare online le creazioni del marchio Ellesse è molto facile. Basta una breve ricerca su Internet per trovare i rivenditori autorizzati. Stylight è uno shop online specializzato in abbigliamento che propone scarpe e t-shirt a prezzi davvero interessanti, con spedizione grauita fino a casa. Un’accurata selezione delle creazioni di Leonardo Servadio, poi, sono presenti sui cataloghi di shop come Zalando, Specialmilano e anche nelle vetrine virtuali di eBay, che propongono sconti davvero allettanti.

Foto: bobos.it, freshngood.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo