Ebook Reader Sony

Ebook Reader Sony: piccolo e maneggevole, da portare sempre con te! Galleria

Leggere. Per alcuni un hobby, per altri mezzo di studio, per altri ancora, vera e propria passione. Una passione che spesso può scontrarsi con la difficoltà pratica di portare con sè tanti libri, vuoi per necessità, vuoi per svago. Gli ebook reader sono una delle più grandi innovazioni degli ultimi anni. Piccoli, leggeri, semplici da utilizzare, possono contenere centinaia di testi, risolvendo il problema dell'ingombro e del peso, e, non ultimo, quello del costo. Il prezzo degli ebook infatti, è molto minore rispetto a quello dei libri cartacei, ed è inoltre possibile trovare molti testi disponibili gratuitamente. Tra le varie proposte del mercato, degno di nota è l'Ebook Reader Sony, piccolo e sottile, ma con una gran memoria, in grado di contenere tutti i nostri testi preferiti e di più.

Alla scoperta di Ebook Reader Sony

Alla scoperta di Ebook Reader Sony

L'Ebook Reader Sony è un prodotto di qualità, con caratteristiche davvero intriganti. Tanto per cominciare, possiede una memoria interna di ben 1.3 GB, che permette di memorizzare fino a 1300 ebook; è inoltre possibile ampliare ulteriormente lo spazio di memorizzazione con una memoria esterna, grazie allo slot per la scheda MicroSD, arrivando così a contenere centinaia di migliaia di titoli. Facile da utilizzare grazie al software semplice e intuitivo, è dotato di una potente batteria che permette di leggere ininterrottamente per ben otto settimane con una sola ricarica. Il display antiriflesso offre una visualizzazione della pagina nitida e naturale, simile alla carta stampata. Questa caratteristica permette di leggere anche per ore, senza affaticare la vista, e provando la piacevole sensazione di una lettura "naturale". Inoltre le sue dimensioni ridotte (con un peso di soli 164 grammi), consentono di leggere sempre comodamente, ovunque e in qualsiasi posizione. Sottile e leggero, grande quanto un tascabile, è l'ideale per chi vuole tenere la propria raccolta di libri sempre con sè e senza ingombro. Una funzionalità molto utile e davvero interessante (soprattutto per gli studenti), è la possibilità di intervenire sul testo in molti modi: è infatti possibile scrivere, sottolineare, salvare appunti e immagini, proprio come si farebbe con un normale libro cartaceo. E nel caso in cui ci fosse bisogno di un aiuto linguistico, il lettore include ben 12 dizionari e traduttori, per non perdere mai il senso delle parole. Non bisogna dimenticare il WiFi integrato, grazie al quale è possibile acquistare e scaricare ebook in qualsiasi posto ci si trovi, e, all'occorrenza, persino condividere un passo della nostra lettura su Facebook.

Ebook Reader Sony, dove acquistare

L'Ebook Reader Sony può essere acquistato nei migliori negozi di elettronica o nei rivenditori ufficiali Sony. Inoltre, tanti siti di ecommerce dispongono del lettore e offrono favolosi sconti a chi acquista online. Gli shop online Euronics, WireShop e Fnac, puntano sulla celerità della spedizione e su un prezzo più vantaggioso per chi acquista sul web. Inoltre dispongono di tanti accessori per poter personalizzare il proprio lettore, come le bellissime custodie colorate, per proteggere l'apparecchio da graffi e urti. Per chi punta sull'usato, gli shop Ebay e Amazon come sempre non deludono, proponendo tante occasioni per acquistare un lettore di seconda mano, anche alla metà del prezzo originale, ma garantendo comunque un prodotto in buone condizioni e di qualità. Un consiglio per chi è alle prime armi e dopo l'acquisto del lettore non sa dove procurarsi i testi: oltre al Reader store, si può dare un'occhiata allo shop IBS: uno dei principali siti italiani di ebook, contiene una quantità immensa di titoli divisi per categorie, dalle ultime uscite a edizioni del passato. Acquistare e scaricare è semplice e immediato, e vantaggi e offerte sono riservati a chi acquista online.

Foto: flickr.com

Negozi che ti piaceranno
  • Sony
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo