Ebook Kindle

Kindle Touch Galleria

Era il 2007 quando il colosso americano Amazon lanciò l'Ebook Kindle, un nuovo lettore elettronico di libri: il successo fu immediato e in pochissimo tempo tutte le scorte andarono esaurite. Leggere comodamente libri digitalizzati su un dispositivo dalle piccole dimensioni, e senza sostenere il peso del cartaceo, rappresentava indubbiamente grossi vantaggi e comodità. All’inizio l’articolo costava abbastanza e la memoria disponibile era poca: negli anni, però, l'Ebook Kindle si è evoluto enormemente, ha ampliato la gamma di versioni disponibili, riuscendo a raggiungere prestazioni eccellenti a un costo davvero contenuto. Non a caso Kindle è l'ebook reader più venduto al mondo.

La famiglia Kindle

La famiglia Kindle

Meno di 170 grammi, la possibilità di contenere migliaia di libri, un costo davvero competitivo, un'elevata memoria, un design accattivante e utilissime funzioni: sono queste, in sintesi, le caratteristiche dell’Ebook Kindle. Leggere, in qualunque luogo e in qualunque condizione di luce, con un peso decisamente contenuto rappresenta il motivo di un successo che non trova sosta. Tante le versioni disponibili oggi giorno sul mercato: da quella più economica (Kindle), alla versione Touch, alla più recente serie Fire – che offre la navigazione internet ed e-mail ultra veloci con wi-fi integrato e sopporto per Facebook, Twitter e Gmail oltre a numerosi giochi e applicazioni e a 22 milioni di libri e canzoni – anche in versione HD (con schermo da 7'' ultrapiatto), all’ultimissima serie di Ebook Kindle Paperwithe (anche nella versione 3G che permette di scaricare in pochissimi secondi libri in più di 80 paesi) con prestazioni elevatissime e durata della batteria da record (8 settimane).

Le migliori offerte della rete

Un sito davvero utilissimo da mettere tra i preferiti da chi si è lasciate conquistare dal mondo dell'Ebook Kindle è Kindleitalia: aggiornatissimo su tutte le novità, possiede schede tecniche di ogni modello, possibilità di scaricare ebook gratuiti e un utilissimo forum sul quale scambiare opinioni e chiedere consigli. Per chi ormai non ha più dubbi non resta che cercare tre le numerose offerte che la rete offre per acquistare l'Ebook Kindle: si consiglia innanzi tutto di dare sempre uno sguardo ad Amazon, non solo perché è il produttore dell’articolo, ma perché numerose e continue sono le promozioni sugli articoli e sulla spedizione. Ampia scelta, affidabilità e puntualità nelle consegne rendono un passaggio sul sito sempre obbligatorio. Ottime offerte si trovano anche su Darty, negozio francese ma presente anche in Italia, che consente di acquistare on line a prezzi vantaggiosi e, spesso, con spedizione gratuita. Prima di fare l’acquisto definitivo del vostro Kindle conviene anche dare uno sguardo su eBay, dove numerose sono le possibilità di trovare delle vere e proprie occasioni, sia di Kindle nuovi che usati.

Foto: technology.opinionzine.com; theverge.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo