Ducati Diavel

Ducati Diavel: Red Line Galleria

L'immagine che la nuova Ducati Diavel trasmette a prima vista è letteralmente quella di un bolide a due ruote, una muscolosa e sofisticatissima moto di 210 kg e 162 CV, con un potere d'accelerazione imbrigliato nelle tre modalità di guida: un sogno che solo casa Ducati era capace di concretizzare. Parlare della Ducadi Diavel implica necessariamente iniziare a parlare del suo progetto, pura ispirazione degli ingegneri di casa Ducati, una moto ribassata ed allungata e dalle linee delicate che solo in parte smorzano la forte presenza fisica di questo potente modello. All’avanguardia anche nelle dotazioni tecnologiche, come per lo sportivo DTC, sistema intelligente di controllo del pattinamento della gomma posteriore in frenata che aumenta sensibilmente il tasso di sicurezza attiva per il pilota.

Ducati Diavel: scheda tecnica ed innovazioni

Ducati Diavel: scheda tecnica ed innovazioni

L’anima della Ducati Diavel è in assoluto il motore Testastretta 11°, di diretta derivazione dai motori della linea corse del mondo delle Superbike, tuttavia presentandola in un modo molto più disciplinato e godibile, adatto anche a chi, pur avendo la passione per il motomondiale Superbike, preferisce godersi una moto certamente potente ma anche dalla guida fluida e regolare. Altra dotazione tecnologicamente avanzata è il controllo elettronico RbW, un sistema ch agisce direttamente sull’erogazione della potenza dei 162CV del motore attraverso le tre modalità disponibili (Sport, Touring e City) e selezionabili dallo stesso pilota, così da massimizzare le prestazioni e minimizzare i costi carburante. Il serbatoio in acciaio da 17 litri è elegantemente armonizzato nel design della moto ed ingloba sul fronte le vaste prese d'aria in alluminio che alimentano il airbox del motore. Il telaio a Traliccio si basa su tubi dal grande diametro ma dall’esiguo, inserti in tecnopolimero e fibra di vetro mentre la doppia sella è incredibilmente spaziosa, comoda e del tutto inserita nel design della moto.

Ducati Diavel: dove e come acquistarla

Per tutti quei piloti innamorati delle potenti moto innovative e tecnologicamente avanzate ma interessati anche alla sicurezza in strada, l’acquisto della Ducati Diavel è assolutamente un passaggio obbligatorio. Acquistare infatti questa bellissima moto di casa Ducati, assolutamente nuova di fabbrica, è semplice poiché necessariamente dobbiamo recarci presso uno dei tanti rivenditori Ducati Moto autorizzati. Per abbattere invece il prezzo della moto nuova da concessionario si può sempre ripiegare su un usato di garanzia, magari spuntando un bel prezzo affare senza uguali, cercando la nostra Ducati Diavel su negozi on line quali Moto, Motorbox , Autoscout24, Annunci.dueruote, Tagomotocorse, e senza dimenticare le classiche ma generiche piattaforme Ebay e Subito.

Foto: Ducati.it

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo