Donkey Kong

Donkey Kong: tutti i personaggi Galleria

Donkey Kong è un famoso videogioco prodotto dall’azienda giapponese Nintendo ed uscito per la prima volta nel 1981. La ditta produttrice, una delle più importanti del Giappone è leader nella produzione di videogiochi e console. Nell’arco della sua vita aziendale la Nintendo ha prodotto oltre 500 giochi. Tra questi Donkey Kong è particolarmente famoso anche perché ha consentito, per la prima volta, l’apparizione oltre che del simpatico scimmione anche di Mario, diventato poi la vera e propria mascotte della Nintendo.

Donkey Kong: la storia

Donkey Kong: la storia

La trama del gioco vede impegnato il simpatico Mario, all'esordio della sua carriera, in un'audace lotta con lo scimmione che infastidisce Paolina, la sua fidanzata. Nel platform Mario dovrà riuscire a salire i diversi piani di un palazzo cercando di schivare, il più possibile, gli ostacoli che gli vengono lanciati dal cattivo scimmione. Il gioco nella forma platform si struttura in livelli che, progressivamente, diventano sempre più difficili. Oltre ai punteggi assegnati ad ogni livello, Mario può collezionare nell’ambito di ciascun quadro di gioco, una serie di oggetti come un ombrello, una borsa o un cappello che gli consentono di ricevere un bonus a completamento. Il gioco è reso ancora più accattivante dalla grafica curata e dalle musiche utilizzate. Esistono versioni del gioco per PC, wii e Nintendo DS. La versione di gioco per la WII Donkey Kong Country Returns si presenta in 3D con prospettiva 2D ed è in vendita dal 2010. L’avventura si svolge sull’isola DK dove la quiete viene interrotta dall’apparizione dal Vulcano di un bestione orrendo e di una serie di piccoli strumenti musicali che servono ad ipnotizzare gli animali ed a rubare le banane. A questo punto, lo scimmione, in compagnia dei suoi fedeli amici inizia ad inseguire gli animali per recuperare le banane perdute.

Dove acquistare Donkey Kong

La versione del famoso gioco per la console wii può essere acquistata comodamente da casa in uno dei più famosi store on line, specializzati nella vendita di videogiochi ed elettronica. Lo store on line Gamestop, per esempio, propone in vendita il gioco Donkey Kong al prezzo di 49,98 euro. Nella pagina dedicata, oltre ad una dettagliata scheda del gioco e delle caratteristiche tecniche, è possibile verificare la disponibilità del prodotto e procedere all’acquisto. Allo stesso modo, il negozio on line Multiplayer, offre il prodotto in vendita al prezzo di 49,90 euro con possibilità di spedizione gratuita entro 24/48 ore. La transazione monetaria avviene direttamente on line tramite carta di credito.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo