Divani letto Chateau d'Ax

Divani letto Chateau d'Ax, il modello Bipolare Galleria

Chateau d’Ax è un pezzo di storia del Made in Italy. Nata a Lenate sul Severo, nel pieno della ricostruzione del dopoguerra, l’azienda brianzola ha saputo dar luogo ad una evoluzione incentrata su una politica di ottimi prodotti a prezzi in grado di essere alla portata di tutti. La strategia del prodotto democratico, ha dato frutti copiosi in questi decenni e fatto del marchio uno dei primattori del suo comparto produttivo, con una espansione che ha lo ha portato anche sui mercati esteri. Come del resto era nei proponimenti dei fratelli Colombo, che proprio per poter esportare i loro prodotti sul mercato transalpino decisero di mutare la prima denominazione con quella che ancora oggi caratterizza il gruppo. I divani letto Chateau d'Ax sono stati i primi ad essere prodotti dall’azienda e la loro qualità non è mai venuta meno, anche quando i vertici del gruppo hanno deciso di diversificare la produzione, puntando sulle cucine.

Divani letto Chateau d'Ax, le caratteristiche

Divani letto Chateau d'Ax, le caratteristiche

Oggi, l’azienda è guidata da Walter e Antonio, diretti eredi del fondatore, i quali hanno portato avanti la politica adottata in quei primi anni del dopoguerra, quando il boom economico era ancora lontano e la prosperità un sogno da realizzare. Il prodotto democratico di qualità, si è rivelato un progetto lungimirante e tale da consentire al brand di trasformarsi in un vero gigante produttivo, la cui conduzione familiare ha però saputo preservare il carattere artigianale della lavorazione che è uno dei segreti del suo successo. Un successo che si iscrive a pieno titolo nel grande fiume del Made in Italy, cui Chateau d’Ax rivendica orgogliosamente l’appartenenza e l’aderenza agli stilemi. Oggi, il marchio brianzolo ha un nuovo ambizioso progetto, quello di arredare la casa degli italiani dalla zona giorno a quella notte. E in questo quadro, particolare importanza hanno ancora gli imbottiti. Divani letto Chateau d’Ax da sempre sono sinonimo di comodità, design di ottimo livello ed estrema praticità. Divani letto come Altair, Bipolare, Petaso, Morfeo, Santos o Pleiade, solo per fare alcuni dei nomi dei divani più in vista, dotati di rete ortopedica ed estraibili. In modo da aggiungere posti letto in caso di necessità. Basti pensare ad un modello come Bipolare, capace di dar luogo a due letti singoli o ad uno matrimoniale, grazie ad una versatilità che ha pochi eguali. Ma anche Karmen, tre posti in vera pelle, Marika, del tutto sfoderabile o Delya, azionabile manualmente e in microfibra, non sono da meno, confermando l’attitudine di uan azienda che del resto è nata con il precipuo compito di produrre e vendere divani di livello.

Dove e come acquistare

Divani letto Chateau d’Ax, chi vuole acquistarli per la propria abitazione, può visitare il sito aziendale per avere una panoramica dei punti vendita dislocati sul territorio e in particolare di quelli più vicini. Per vagliare le caratteristiche dei vari modelli, si può anche ricorrere al sito Atcasa.corriere che presenta pregevoli schede che li illustrano nel dettaglio. Inoltre si può provare con le aste telematiche di eBay, usando l'accortezza di vagliare il feedback del rivenditore.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo