Dipingere casa

Dipingere casa:  i colori di tendenza Galleria

La nostra casa non è solo il luogo in cui abitiamo per mangiare, dormire e riposarci. E' sempre più spesso espressione di gusto, life style, cultura, e per questi ovvi motivi va mantenuta secondo precise regole che vanno sì estrapolati dalla nostra educazione e dal nostro stile di vita, ma che di base assicurano il perfetto mantenimento e la cura nel tempo di ogni singolo angolo del nostro piccolo o grande "rifugio dal mondo". Dipingere casa, passo fondamentale di un principio che renderà un certo appartamento "nostro", si rivela una scelta ardua giacché non tutti i colori stanno bene nello stesso posto ne si adattano a determinate mura, o ancora, non rappresentano ne risaltano al meglio lo spazio e il gusto del nostro arredamento. Inoltre esiste, anche per la tinteggiatura delle pareti, una metodologia complessa e ricca di sfaccettature, tutte potenzialmente adatte alle nostre esigenze.

Dipingere casa: idee giovani e ricercate

Dipingere casa: idee giovani e ricercate

Chi si appresta a vivere l'esperienza di acquistare o affittare un appartamento, vedrà l'opera di tinteggio delle mura come una specie di consacrazione. Nel dipingere casa, la prima pittura deve essere duratura e versatile, e sono consigliabili gradazioni di colore chiarissime, dal bianco panna alle tinte leggere e acquarellate del giallino, del verde prato e del celestino. Sono quelle che meglio si abbinano alla più ampia variante di mobili e linee. Il bianco si può valorizzare con elementi d'arredo geometrici di colore nero, lampade di design e moquette sui pavimenti. Le colorazione chiarissime e vitaminiche si sposano bene con mobilio in legno scuro e medio chiaro, dalle linee semplici ed eleganti e giocano bene di contrasto con tappetti riccamente decorati, soprammobili in materiali alternativi e divani vecchio stile in pelle. Per i più esigenti, si può giocare di texture e livelli materici. Mura bianche o grigio perla con pannellature effetto "pietra", ruvide, irregolari e aspre. Perfette con un arredamento concettuale composto da grandi scaffalature, elementi in metallo, vetro e poliuretano. Infine, per gli amanti del romanticismo, nel dipingere casa, si può optare per piccoli giochi di stencil che riprendono forme fiorite lungo il perimetro della stanza, ad una certa altezza dal suolo. Tinteggiatura perfetta per un arredamento dal sapore retrò.

Dipingere casa: consigli per spendere meno.

Spesso acquistare i materiali e l'attrezzatura per dipingere casa risulta costoso quanto il richiedere il lavoro ad un esperto. Se si vuol lavorare in autonomia spendendo meno, si può approfittare degli sconti del web grazie a siti internet specializzati come Stilcasa, che applica uno sconto conseguenziale alla quantità di prodotti acquistati all'interno dello store online. Più acquisti, maggiore sarà lo sconto! Inoltre, per agevolare ulteriormente il cliente, è applicabile un pagamento a rate per ogni acquisto. Su Unopiù puoi acquistare materiali per decorare altamente ecologici e a programmare l'arredo di casa grazie al programma in 3D per configurare l'assemblaggio definitivo di casa.

Foto: dieta-e-bellezza.myblog.it, casabrico.bricocenter.it

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Unopiù
  • Stilcasa
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo