Depilazione uomo

Depilazione uomo Galleria

Anche se molti pensano ancora che il maschio senza peli sia poco virile, la diffusione della depilazione uomo sembrerebbe dimostrare il contrario. Attività legata fino a qualche anno fa al solo mondo femminile, la depilazione viene adesso presa in grande considerazione anche dai maschi. Per ragioni pratiche o estetiche, anche l’uomo decide sempre più spesso di fare a meno dei propri peli. Per mettere in mostra un tatuaggio o la propria muscolatura, oppure per accontentare la propria partner, l’uomo rinuncia sempre più facilmente alla peluria presente sul proprio corpo. Esistono metodi, strumenti e prodotti che garantiscono un intervento più efficace degli altri. Anche se praticato in casa.

Piccola guida alla depilazione uomo

Piccola guida alla depilazione uomo

La depilazione uomo è un’operazione diversa da quella praticata dalla donna, soprattutto perché si tratta di due tipologie di peluria diversa: una più dura, l’altra più morbida. E’ per questo che è bene ricorrere a prodotti e strumenti specifici per uomo quando si vuole procedere in questo senso. Sono oramai lontani i tempi in cui i maschi rubavano il rasoio alla propria compagna, senza sapere bene cosa stessero facendo.

Esistono tre metodi fondamentali per effettuare la depilazione: rasoio, ceretta, crema depilatoria.

Il primo è quello più sconsigliato, sia per l’irritazione provocata, sia perché genera un indesiderato rafforzamento dei peli; nel caso in cui si voglia procedere in questo senso è bene usare rasoi appositi, ad esempio quelli ammorbiditi con l’aloe.

La ceretta, invece, è senz’altro il metodo più efficace: indebolisce i peli e in certi casi riesce a impedirne la ricrescita. L’unico svantaggio è che questo metodo va praticato da un’estetista professionale, sconsigliato l’uso “fatto in casa”.

Infine la crema depilatoria. Si tratta d’un prodotto a soli fini estetici in quanto, una volta rimossi i peli, questi tendono a ricrescere forti. Inoltre va prestata attenzione al momento della rimozione della crema. Un movimento sbagliato può far nascere il pelo storto e farlo incarnire.

Dove comprare i prodotti

In rete si trovano offerte piuttosto interessanti per acquistare prodotti e strumenti per la depilazione uomo.

Shop online come Amazon e Yeppon propongono una vasta gamma di rasoi creati appositamente per la depilazione maschile, tutti delle migliori marche (Philips, Imetec, Braun).

Per quanto riguarda prodotti più specifici quali le creme Nivea for Men o Vichy Homme(linee studiate specificamente per l’uomo), un’ottima risorsa è senz’altro eBay, con le vetrine virtuali di store specializzati nella vendita di cosmetici. Basta iscriversi per trovare un’offerta vasta di prodotti a prezzi molto interessanti. Inoltre con il sistema dei feedback si evitano le brutte sorprese.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo