Depilazione laser

Depilazione laser Galleria

Tra i metodi per il trattamento dei peli anti-estetici, la depilazione laser è uno dei più efficaci. Si tratta di un metodo definitivo, che rimuove una volta per tutte i peli sottoposti al trattamento. La depilazione praticata con questo metodo prevede, ovviamente l’assistenza di personale specializzato. Infatti, si tratta d’un processo piuttosto complesso, basato sulla foto termolisi selettiva. Da qui deriva quindi l’assenza di strumenti per la depilazione laser fatta in casa. Solitamente si tratta di sedute piuttosto costose, proprio a causa della professionalità degli operatori e della complessità delle macchine utilizzate. Oggi, però, grazie alla rete abbiamo la possibilità di trovare vantaggiose offerte per ridurre i nostri peli anti-estetici.

Piccola guida alla depilazione laser

Quando si parla di depilazione laser, e di trattamento dei peli in generale, bisogna tenere conto che ogni soggetto può reagire in maniera differente. Si può essere donna o uomo, avere la pelle di colore chiaro o colore scuro. Molti sono quindi i parametri che possono influenzare la buona riuscita o meno del trattamento di depilazione. Inoltre, è bene rivolgersi sempre a centri specializzati in questo specifico metodo. Infatti, per questo tipo di intervento sono previste una serie di precauzioni, sia prima che dopo.

Innanzitutto, la pelle non deve essere abbronzata e non deve essere resa più sensibile alla luce dall’uso di alcuni farmaci. Questo perché il laser va ad agire sulla melatonina presente nel bulbo colpito, trasformando l’energia luminosa in energia termica (foto termolisi selettiva). Processo che favorisce la bruciatura del bulbo e la scomparsa del pelo.

Inoltre, dopo l’intervento di depilazione, sarà quasi sempre necessario intervenire con filtri solari per proteggere la pelle dai raggi del sole. Le eventuali macchie di arrossamento provocate dall’intervento, comunque, scompariranno nell’arco di poche settimane.

Internet: guide e prezzi scontati.

Internet: guide e prezzi scontati.

Gli interventi di depilazione laser, a causa dei delicati macchinari utilizzati e della professionalità coinvolta, possono risultare molto costosi. Il loro prezzo dipende anche dal tipo di macchinario utilizzato (a diodi, Alessandrite, Nd-yag).

Oggi, però, grazie al web, è possibile trovare sedute di trattamento a prezzi scontati, senza rinunciare per questo alla professionalità dell’operatore.

Tenendo conto che si tratta d’interventi da effettuare in centri assistiti, è bene partire da un sito come Laser-terapia, vera e propria guida a tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di depilazione. Un apposito motore di ricerca, inoltre, vi fornirà i dettagli sui migliori professionisti presenti nella vostra città.

Parlando di risparmio e di ampia scelta, ovviamente, la migliore soluzione è rappresentata da Groupon, il famoso aggregatore di offerte. Basta iscriversi con la propria mail per accedere alle decine di proposte, con sconti fino al 70%.


Negozi che ti piaceranno
  • Groupon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo