Decoder

Decoder Telesystem Galleria

Il decoder è un sintonizzatore per le tv che serve per vedere programmi trasmessi sia con digitale terrestre che con il satellite, vedi ad esempio, piattaforme come la nota emittente televisiva Sky. I decoder per le trasmissioni in digitale terrestre o satellitare possono essere di diversi tipi. Nel caso dei decoder per il digitale terrestre, ad esempio, abbiamo quelli per i canali in chiaro con definizione standard, detti anche SDTV, quelli per i canali in chiaro che supportano la HD detti anche HDTV, poi ci sono quelli per i canali in chiaro che supportano anche schede come quelle di Mediaset Premium dotati di MHP. Per quanto riguarda i decoder satellitari, ci sono quelli per i canali in chiaro a definizione standard, quelli sempre per canali in chiaro con supporto Common Interface che consentono inserimento di schede quali, ad esempio, quella Sky, ci sono quelli CI ad alta definizione e quelli CI Full HD.

i modelli di decoder

i modelli di decoder

In commercio esistono diversi modelli, di diverse marche di decoder sia per il digitale terrestre che per il digitale satellitare. Il Telesystem TS6101 è un ricevitore digitale terrestre che permette di memorizzare fino a mille canali. L'installazione di questo apparecchio è molto semplice e intuitiva. Ha il display numerico, un ingresso per la presa scart. Manca la possibilità d'inserire una smart card ed è sprovvisto d'ingresso per il cavo HDMI. Il suo costo è di poco inferiore ai 35 euro. Sempre della Telesystem c'è il modello di ricevitore digitale TS6512HD. Capace di memorizzare fino a mille canali ad ordinamento automatico. Questo ricevitore riceve il segnale in alta definizione. Ottima è anche la qualità audio. Ha il display numerico, un ingresso per la presa scart e uno per il cavo HDMI. Manca il lettore per le smart card. Il suo prezzo è di poco inferiore ai 50 euro. La Idsat propone il modello di ricevitore terrestre HD4000T. Questo apparecchio permette di comporre otto liste con i canali preferiti. ha un display numerico a sette elementi, l'ingresso per la presa scart e l'ingresso per il cavo HDMI anche in questoi caso manca il lettore di smart card. Il suo costo è di poco inferiore ai 50 euro.

Dove comprare i decoder

I decoder possono essere comprati presso tutti i negozi che vendono televisori, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche in generale. Tra i tanti venditori ci si può rivolgere a megastore quali Unieuro dove si può acquistare sia recandosi presso uno dei punti vendita, sia online. Altri venditori affidabili sono Mediaworld il cui staff è un vero fiore all'occhiello, competente e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Oppure ancora ci si può rivolgere a Pixmania.

Foto: saturnonlineshop.it, cshopper.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo