Decoder satellitare

Decoder satellitare Metronic Galleria

Il decoder satellitare è un apparecchio indispensabile per ricevere e decodificare i segnali inviati da un satellite per poter visualizzare programmi tipo quelli trasmessi da alcune pay tv. Altro apparecchio indispensabile per poter utilizzare questo dispositivo, è l'antenna parabolica. Ci sono diverse compagnie che producono e commercializzano questo tipo dispositivo, come, ad esempio, la Iddigital, la United, la ben nota Telesystem, la Humax e tanti altri.

I modelli di decoder satellitare

I modelli di decoder satellitare

Tra i tanti modelli di decoder satellitare presenti sul mercato c'è lo SR 5100 della Iddigital. Questo ricevitore digitale può memorizzare fino a quattromila programmi. Sulla parte anteriore c'è un display sul quale vengono visualizzati i numeri dei canali. Non include il lettore smart card di conseguenza non è possibile guardare programmi in pay tv ma solo quelli trasmessi dal satellite liberamente.. Si tratta di un modello essenziale. Troviamo due ingressi per la presa scart ma nessuna per poter utilizzare un cavo HDMI. Di ingresso Usb, ovviamente, neanche a parlarne. per quato riguarda il costo, questo articolo può essere comprato spendendo poco meno di 60 euro. Più o meno alla stessa fascia di prezzo appartiene il modello Tivu 1000 della United. Si tratta comunque di un modello che offre sufficienti funzioni ad un prezzo abbordabile. Ci sono due ingressi per la presa a scart e ben due slot per le smart card. Sono memorizzabili fino a 4000 canali. Anche per questo modello, purtroppo, manca l'ingresso per un cavo HDMI rendendo, di fatto, impossibile di godere di immagini ad alta risoluzione. Il prezzo a listino per questo articolo è di 89 euro ma lo si può trovare in vendita a un prezzo inferiore di circa una decina di euro quindi è possibile comprarlo spendendo, più o meno, 79, 80 euro. Telesystem è tra le compagnia più note del settore e propone il modello TS 4501 HD CI+ Le immagini offerte da questo ricevitore sono di ottima qualità ed è possibile guardare sport e film in alta definizione. Il suo prezzo di vendita sfiora i 90 euro.

dove comprare il decoder satellitare

Il decoder satellitare è in vendita presso tutti i negozi di elettrodomestici, presso centri commerciali e mega store di elettronica. Online questo articolo lo si può trovare in vendita da Pixmania. Sul suo sito ci sono diverse occasioni. Non male l'offerta di Eprice, ottimo negozio online di prodotti elettronici. Altre opzioni di acquisto sono offerte dal sito di Unieuro. Anche in questo caso ci sono diverse offerte speciali per il cliente.

Foto: brain.pan.e-merchant.com, brain.pan.e-merchant.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo