Danza classica

Danza classica: le ballerina indossano body bianchi a maniche lunghe e tutù bianco semirigido. Galleria

La danza classica è, più che uno sport, una ferrea disciplina che vede coinvolte milione di ragazze e ragazzi nella presa di consapevolezza di un'arte che pretende tutto il contrario di quel che il corpo normalmente può fare. Ed il fascino sta proprio in questo, nella totale trasformazione che movimenti, eleganza e dinamismo riescono a subire seguendo i ritmi leggiadri di pliè, piroette e molte altre variazioni. Magnifica da vedere, una ballerina di danza classica colpisce l'occhio anche per l'abbigliamento che esalta i suoi passi; body, le immancabili scarpette con punta in gesso per svettare all'insù e i graziosi tutù di tutte le forme e foggie per renderei corpi simili ad eleganti corolle di fiori.

A lezione con stile

A lezione con stile

A lezione ogni aspirante ballerina di danza classica indossa necessariamente un pratico e aderente tutù elasticizzato che serve a rendere liberi i movimenti e a segnare i punti forti della fisicità. Ancora nel corso del tempo si è optato spesso per lunghe tute nere aderenti che coprono tutto il corpo fino alle caviglie e spesso fino ai polsi. Queste, indossate in una stanza con muri e pavimenti chiari rende il ballerino o la ballerina estremamente visibile e i suoi movimenti chiari e identificati. Per sbizzarrirsi con la fantasia mantenendo praticità e leggerezza, si può abbigliare il body con cardigans incrociati giustacuore abbinandoli in base ai loro colori: il migliore è certamente l'accostamento body color carne, cardigan e scaldamuscoli neri di lana sulle calze coprenti, che vanno di regola color bianco. La moda per l'abbigliamento da danza classica trova altre varianti nell'abbinamento di calze nere e scaldamuscoli color porpora, abbinati a canottere aderenti con spalline sottili incrociate in tinta e piccoli tutù svolazzanti per simulare l'esibizione in palcoscenico. Le scarpette, per quanto molto belle in color nero, conservano un fascino intramontabile nella variante color nudo.

Acquista tutto il necessario!

Le possibilità di acquistare online il proprio personale abbigliamento da danza classica sono piuttosto numerose, grazie alle offerte moda lanciate su alcuni dei maggiori siti di e-commerce in circolazione sulla rete. Sempre in vetta, Zalando offre tra le tante anche questa possibilità: lo store offre molti vantaggi nell'acquisto di abbigliamento e calzature, comprese quelle specifiche per la danza classica. Spedizione e reso sempre gratuiti. Leader nella vendita di capi e accessori prettamente sportivi, Decathlon offre molti vantaggi acquistando sul portale del suo sito, poiché si trova davvero di tutto. Cliccando su questo sito si trovano prodotti di moda sportiva di ogni genere, comprese attrezzature sportive e calzature idonee, senza contare l'enorme quantità di accessori per rendere il proprio look sportivo non solo pratico, ma anche molto trendy!

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo