D3100

D3100 Galleria

La fotocamera D3100 è la prima reflex in casa Nikon a permettere, oltre allo scatto di foto di elevata qualità, anche la registrazione di filmati in alta risoluzione.

Grazie alle sue funzioni facili ed intuitive, la macchina fotografica è adatta anche ad un pubblico amatoriale o a coloro che, per la prima volta, si accingono ad abbandonare una soluzione compatta in favore di una più professionale reflex.

Se già il suo prezzo di uscita era piuttosto contenuto, oggi è possibile acquistare la propria D3100 ad un costo decisamente inferiore, grazie ai numerosi sconti reperibili online.

D3100: le caratteristiche tecniche del prodotto

D3100: le caratteristiche tecniche del prodotto

La D3100 è una macchina fotografica reflex edita dal brand giapponese Nikon, che coniuga tutte le elevate prestazioni fotografiche di un prodotto professionale, alla possibilità di realizzare filmati in Full HD, con risoluzione pari a 1920 x 1080, naturalmente dotati di audio e con velocità di registrazione di 24 o 30 fotogrammi per secondo.

La fotocamera è adatta anche ad amatoriali o a principianti, grazie al suo Modo Guida, che affianca l'utente nella realizzazione dei propri scatti, e alle sue funzioni piuttosto intuitive, seppur avanzate.

Per quanto riguarda, in dettaglio, le specifiche tecniche, il prodotto presenta un sensore di immagine CMOS da 14.2 megapixel, per immagini sempre nitide e definite, un innovativo sistema di elaborazione immagine chiamato EXPEED 2, che va a potenziare, appunto, le prestazioni del sensore, ed una sensibilità espandibile fino ad un valore di 12.800 ISO.

Alla funzione "Scene Auto", che auto-imposta la fotocamera al fine di ottenere il migliore scatto possibile, si aggiungono anche il "Sistema di Riconoscimento Scena" ed il già citato "Modo Guida", che permette all'utente di comprendere le funzioni base da prendere in considerazione, in base al risultato desiderato.

Il prezzo di uscita della D3100, pari a 650 euro compreso il kit con zoom standard, quindi già piuttosto contenuto rispetto ai prodotti concorrenti, è oggi ulteriormente ribassato, grazie alle continue innovazioni in ambito tecnologico e alla presenza di e-shop che offrono sconti e promozioni speciali.

Dove acquistare la propria fotocamera D3100

La macchina fotografica D3100 è acquistabile presso i negozi dedicati all'elettronica di consumo e presso tutti gli store specializzati in fotografia professionale.

Sul sito ufficiale Nikon è possibile trovare facilmente il punto vendita più vicino alla propria ubicazione: sarà infatti sufficiente accedere alla sezione "Dove acquistare", inserire nel campo di ricerca predisposto il proprio C.A.P., il proprio indirizzo o la propria città di residenza, selezionare il raggio di chilometri massimo desiderato e visualizzare, tramite elenco e mappa interattiva, tutti i rivenditori della zona.

Per chi preferisce acquistare dalla comodità di casa propria, non mancano naturalmente le soluzioni online. La fotocamera D3100, infatti, compare presso diversi negozi operanti sulle piattaforme Ebay o Yatego, nella sezione dedicata alla fotografia digitale presente nel portale Amazon e presso gli e-commerce del settore, come Unieuro, Fnac, whireshop o MarcoPoloShop, dove rintracciare anche sconti speciali ed usufruire, al contempo, della massima assistenza e di spedizioni ultra rapide.


Negozi che ti piaceranno
  • eBay
  • C&A
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo